Galaxy A5

Galaxy A5: aggiornamento Nougat 7.0 nel gennaio 2017

Un’ottima notizia per i possessori di Samsung Galaxy A5: il terminale infatti riceverà l’aggiornamento alla versione Nougat 7.0 di Android, probabilmente già durante il prossimo mese di Gennaio.

Lo smartphone, lanciato sul mercato nel 2014, vedrà il proprio sistema operativo nuovamente aggiornato, nonostante l’età.

Nougat per Galaxy A5

Infatti, al tempo della sua uscita, il device presentava preinstallata la versione di Android KitKat 4.4, ma nel frattempo è stato portato da Samsung fino a Marshmallow 6.0.1.

L’ultimo update per questo dispositivo è stato distribuito in agosto, ma a quanto pare non è destinato ad essere l’ultimo di cui Galaxy A5 godrà.

La notizia che A5 riceverà questo upgrade è stata confermata dalla compagnia australiana Optus, la quale ha dichiarato che entro fine gennaio 2017 Nougat 7.0 arriverà anche per questo device.

Da questa rivelazione possiamo forse intuire che l’update sarà disponibile in tutto il mondo all’incirca allo stesso tempo, anche se ciò non è stato ancora confermato.

Recentemente A5 ha ricevuto una patch per sopperire ad una “falla critica” ma, nonostante questo rilascio, non è stata fatta chiarezza riguardo ai problemi che hanno portato a ciò.

Speranza di ricevere Nougat anche per Galaxy A3?

È  presumibile quindi che questo aggiornamento sarà disponibile per tutti i modelli di A5 al mondo, anche se per ora l’unico annuncio ufficiale è quello della compagnia australiana Optus.

A questo punto viene da chiedersi se l’update verrà esteso anche ad altri modelli non di “prima fascia”.

Nougat
Galaxy A5: aggiornamento Nougat 7.0 nel gennaio 2017

Ad esempio per i possessori di Galaxy A3 potrebbe esserci speranza di ricevere l’aggiornamento a Nougat, infatti questo modello monta lo stesso processore del fratello A5, anche se munito di minore RAM.

Sfortunatamente non è stato dichiarato nulla da Optus riguardo questo particolare device, quindi non abbiamo sufficienti informazioni per il momento.

VIA

 

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: