Galaxy A5

Il Galaxy A5 (2018) riceve la certificazione FCC

In casa Samsung non si lavora soltanto ai top di gamma per il 2018. L’azienda, infatti, sta preparando i nuovi terminali della serie Galaxy A, la fascia media di Samsung molto apprezzata dagli utenti.

La conferma ci è arrivata nella giornata di ieri quando è apparsa la notizia che il Galaxy A7 (2018) ha ricevuto la certificazione da parte dell’ente americano Federal Communications Commission (FCC).

Ad un giorno di distanza è la volta del fratello Galaxy A5 (2018) a dover essere certificato dall’agenzia governativa statunitense per le comunicazioni.

Nonostante il terminale sia apparso nei database di FCC, identificato dal modello SM-A530N, purtroppo l’ente americano non ci ha fornito alcuna informazione circa le specifiche tecniche di questo nuovo Samsung Galaxy A5 (2018).

Galaxy A5

Tutto quello che conosciamo circa il nuovo dispositivo di fascia media dell’azienda coreana, lo sappiamo grazie a rumor ed indiscrezioni.

Le (presunte) specifiche di Galaxy A5 (2018)

Sembra che il nuovo Galaxy A5 (2018) sarà dotato di un display da ben 5.5 pollici con una risoluzione di 1080×2160 pixel. Seguendo il trend degli smartphone attualmente in commercio, anche questo terminale dovrebbe essere dotato di uno schermo con un rapporto di forma 18.5/9.

Una delle critiche fatte sia a Samsung Galaxy S8 che al Galaxy Note 8 è stata quella riguardante il sensore delle impronte digitali, che nei modelli citati si trova sul retro, posto troppo in alto e difficilmente raggiungibile.

A quanto pare con il Galaxy A5 (2018), l’azienda ha deciso di posizionarlo sempre nella parte posteriore del terminale ma, questa volta, sotto la fotocamera, risultando così più comodo da raggiungere.

Per quanto riguarda il processore, sul terminale dovremmo trovare il SoC proprietario Exynoss 7885 affiancato, secondo i rumor, da ben 4 GB di memoria RAM.

La tradizione vuole che Samsung presenti la serie Galaxy A ad inizio anno e si può pensare che anche per il 2018 le cose non dovrebbero cambiare.

Via