IIl nuovo "full-screen" Huawei Mate 10 sarà "più potente" di iPhone 8

Il nuovo “full-screen” Huawei Mate 10 sarà “più potente” di iPhone 8

Come ben sappiamo, l’obiettivo principale di Huawei è quello di spodestare Apple dal trono del mercato degli smartphone, e la compagnia cinese ha intenzione di farlo in un paio di anni. O almeno, l’obiettivo è di superare Apple in termini di devices venduti, lasciando perdere i profitti. Lo smartphone con cui Huawei punta a fare il botto è Huawei Mate 10.

[adrotate banner=”8″]

La compagnia cinese è infatti il terzo produttore mondiale di smartphone. Al primo e al secondo posto troviamo, rispettivamente, Apple e Samsung. Huawei non ha intenzione però di rimanere per sempre al terzo posto: sembra incredibile, ma le vendite dell’azienda cinese (già leader nel proprio paese) hanno superato quelle di Apple nel dicembre 2016.

Ovviamente, un mese non significa che Apple sta fallendo, ma è già un inizio. Ora Huawei sta puntando tutto su Huawei Mate 10, che sarà il direttto concorrente di iPhone 8. La nuova serie di Huawei Mate 10 (con la probabile versione Pro, come per il 9) sarà “migliore della Anniversary Edition di iPhone”, secondo Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. Questa è la divisione della compagnia che si occupa di sviluppo e produzione di smartphones, tablet e PCS.

Richard Yu, CEO di Huawei, ha dichiarato che il nuovo Huawei Mate 10 sarà di gran lunga superiore ad iPhone 8 sotto tutti i punti di vista

Il nuovo Mate 10 avrà una “di gran lunga superiore” autonomia, una ricarica “molto più veloce”, qualità fotografica “imparagonabile” e, ebbene sì, un display full screen. Nonostante queste pungenti dichiarazioni, Yu non ha rilasciato alcun’altra informazione aggiuntiva sul nuovo super top di gamma Huawei Mate 10, in arrivo quest’autunno. E’ stato però annunciato un nuovo “AI processor” proprietario. Ciò significa che anche Huawei sta investendo sulle possibilità offerte dall’intelligenza artificiale.

Il CEO ha inoltre dichiarato le intenzioni dell’azienda di abbandonare la fascia bassa del mercato, per concentrarsi sulla fascia media e soprattutto sui top di gamma. Nonostante Huawei iniziò la propria scalata con ottimi devices a prezzi bassissimi, ora la tendenza è cambiata. La compagnia punta infatti soprattutto a Europa, Cine e Giappone, dove “l’economia è fiorente e le persone possono permettersi i nostri smartphones”.

Dunque non resta che aspettare al massimo un paio di mesi per vedere cosa sfornerà Apple e cosa, di conseguenza, Huawei con il nuovo Huawei Mate 10. Nel frattempo, se voleste vedere l’ultima meraviglia di Huawei, l’impressionante Huawei Mate 9 Pro, trovate la nostra recensione completa qua.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: