foto stazione spaziale internazionale paoul Zizka

Foto Stazione Spaziale Internazionale di Paul Zizka: scatto straordinario dal ghiacciaio

Stazione Spaziale Internazionale: forse e la più grande foto di tutti i tempi – ingrandendo il fotogramma di un fotografo che ha beccato uno scatto del suo amico che si arrampica su un ghiacciaio con la stazione in sottofondo.

La spettacolare vista di un coraggioso scalatore che emerge da un’enorme grotta di ghiaccio è in genere più che sufficiente per una foto, ma in questa incredibile foto, mentre un essere umano può essere visto uscire dalla Terra, altri sei possono essere posizionati sopra di esso a velocità di fino a 27.600 chilometri all’ora.

La straordinaria immagine, unica nella vita, è stata scattata dal fotografo Paul Zizka durante una visita al ghiacciaio Athabasca in Canada.

Paul stava fotografando il suo amico, Takeshi Tani, che si stava arrampicando dal ghiaccio del gigantesco ghiacciaio, quando vide la Stazione Spaziale Internazionale muoversi nel cielo notturno.

Realizzare l’opportunità unica Paul era possibile, un fotografo di avventura con sede a Banff, in Alberta, ha iniziato rapidamente le riprese per cercare di ottenere lo scatto perfetto.

Foto da Stazione Spaziale Internazionale: straordinaria immagine, unica nella vita, è stata scattata dal fotografo Paul Zizka durante una visita al ghiacciaio Athabasca in Canada.

Ha detto: “Avevo programmato questo scatto per un po ‘e speravo di catturare i Millwell nel ghiacciaio sotto il cielo notturno.

“Aggiungere l’elemento di Takeshi che si arrampicava fuori dal ghiaccio ha mostrato davvero quanto questo paesaggio fosse unico.

“Sapevo che stava passando per la nostra zona in quei pochi giorni ma non mi era venuto in mente di provare ad usarlo nel mio scatto.

“Quando ho iniziato a scattare ho notato che il fatto di apparire nelle immagini ha trovato così rapidamente una composizione da utilizzare.

“Ad occhio nudo sembrerebbe una stella luminosa che si muove lentamente attraverso il cielo, ma è abbastanza evidente che si tratta della stazione spaziale quando appare sullo schermo LCD della fotocamera.

“Una volta capito cosa stava succedendo, ho dovuto lottare per trovare uno sparo migliore per allineare la stazione spaziale con lo scalatore.

“Sono stati alcuni minuti impegnativi a cercare un angolo che avrebbe funzionato, quindi mi sono sollevato quando ho saputo che avrei sparato appena in tempo.”

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: