Nuova foto in real life mostra Nokia 9, dual-camera e sensore di impronte posteriore

Nuova foto in real life mostra Nokia 9, dual-camera e sensore di impronte posteriore

La storia azienda telefonica nord europea, Nokia, è stata acquisita da una compagnia “sorella” chiamata HMD Global dopo l’esito disastroso dell’affiliazione con Microsoft. Il primo vero top di gamma dell’azienda fu il Nokia 8, un ottimo smartphone degno del nome e del prezzo. Ma se il Nokia 8 non vi ha colpito particolarmente, potrebbe farlo Nokia 9, il nuovo flagship di casa Nokia.

[adrotate banner=”8″]

Lo smartphone sarà disponibile sul mercato col nome di Nokia 9. Secondo numerosi rumors però HMD Global ha programmato il lancio non quest’anno ma all’inizio dell’anno prossimo. Nonostante la data ancora lontana, i leaks non mancano: oltre a numerosi renders e alle specifiche dettagliate, è comparsa un’ulteriore foto che lo mostra, questa volta in real life.

Come al solito, la nuova foto leak proviene dalla Cina. Si può vedere chiaramente il retro di quello che viene definito Nokia 9. Si vede solo la back cover, senza il telefono: molto probabilmente il device è in fase di progettazione e non esiste nemmeno una versione di prova.

Una nuova foto in real life mostra la back cover di Nokia 9: confermata dual camera e sensore di impronte posteriore

Questa foto effettivamente conferma un paio di rumors riguardo al Nokia 9. Qualche settimana fa erano comparse indiscrezioni riguardo la presenza di una dual camera e di un sensore di impronte posteriore per il futuro top di gamma. Una scelta discutibile quella di spostarlo sul retro, ma con ogni probabilità il display sarà in formato 18:9, dunque la scelta è obbligata.

Restano ancora un mistero i materiali con cui verrà costruito Nokia 9. HMD non ha ovviamente lasciato intendere nulla, ma dal riflesso di questa back cover nera si direbbe vetro o ceramica. Purtroppo, dalla foto non si vedono i lati superiore e inferiore del telefono. Secondo i rumors infatti, non sarà presente il jack da 3.5 mm, in favore della USB Type C. Un’altra scelta piuttosto stupida da parte di Nokia.

Per quanto riguarda le altre specifiche, avremo un display AMOLED da 5.5″ con risoluzione QuadHD e formato 18:9. Non si sa ancora che processore troveremo a bordo, nè la quantità di RAM. Troveremo sicuramente Android 8.0 Oreo, e il prezzo dovrebbe essere sui 750€.

Nuova foto in real life mostra Nokia 9, dual-camera e sensore di impronte posterioreVia

Breaking News

Ultimi Articoli: