Fortnite Mobile per iOS disponibile per tutti senza invito

Fortnite Mobile per iOS disponibile per tutti senza invito

Fino a oggi, la versione mobile di Fortnite, gioco multipiattaforma sempre più popolare, era disponibile su iOS, ma solo in Closed Beta, con un sistema di inviti. Era perciò impossibile, per molti, giocare a Fortnite su iPhone e altri dispositivi Apple. Da oggi Fortnite Mobile abbandona il sistema a inviti su iOS.

Fortnite Mobile per iOS

Nelle scorse ore, Epic Games ha finalmente reso disponibile Fortnite Mobile per tutti i possessori di dispositivi Apple, rimuovendo il sistema a inviti. Perciò il videogioco è scaricabile semplicemente dall’App Store, come qualsiasi altra applicazione, in modo gratuito.

Nel frattempo l’azienda sviluppatrice ha ricordato quali siano i dispositivi compatibili con il videogioco. In particolare, a patto di disporre di una connessione a Internet e di iOS 11, Fortnite Mobile potrà essere giocato su iPhone SE, 6S, 7, 8, X (comprese le varianti Plus) e su iPad Mini 4, Air 2, 2017, Pro. Non si potrà quindi giocare, se si dispone di iPhone 5S, 6, 6 Plus e precedenti, di iPad Air, Mini 2, Mini 3 e precedenti o di iPod Touch.

Nella stessa pagina, Epic Games afferma di non avere ancora notizie precise sulla disponibilità di Fortnite Mobile anche su Android. Il suggerimento è quello di registrarsi sul sito, per ricevere le comunicazioni ufficiali e scaricare il titolo, quando disponibile. Infine, Epic Games ha precisato che il gioco per dispositivi mobile presenta le stesse caratteristiche della versione console e PC, in modo da garantire agli utenti la medesima esperienza di gioco su piattaforme diverse.

Nelle scorse ore è anche emersa la notizia che Fortnite ha superato Minecraft, per visualizzazioni totali su YouTube. Un risultato che stupisce ulteriormente, se si considera la velocità di raggiungimento di questo traguardo.