Fortnite Mobile per iOS disponibile per tutti senza invito

Fortnite Mobile per iOS disponibile per tutti senza invito

Fino a oggi, la versione mobile di Fortnite, gioco multipiattaforma sempre più popolare, era disponibile su iOS, ma solo in Closed Beta, con un sistema di inviti. Era perciò impossibile, per molti, giocare a Fortnite su iPhone e altri dispositivi Apple. Da oggi Fortnite Mobile abbandona il sistema a inviti su iOS.

Fortnite Mobile per iOS

Nelle scorse ore, Epic Games ha finalmente reso disponibile Fortnite Mobile per tutti i possessori di dispositivi Apple, rimuovendo il sistema a inviti. Perciò il videogioco è scaricabile semplicemente dall’App Store, come qualsiasi altra applicazione, in modo gratuito.

Nel frattempo l’azienda sviluppatrice ha ricordato quali siano i dispositivi compatibili con il videogioco. In particolare, a patto di disporre di una connessione a Internet e di iOS 11, Fortnite Mobile potrà essere giocato su iPhone SE, 6S, 7, 8, X (comprese le varianti Plus) e su iPad Mini 4, Air 2, 2017, Pro. Non si potrà quindi giocare, se si dispone di iPhone 5S, 6, 6 Plus e precedenti, di iPad Air, Mini 2, Mini 3 e precedenti o di iPod Touch.

Nella stessa pagina, Epic Games afferma di non avere ancora notizie precise sulla disponibilità di Fortnite Mobile anche su Android. Il suggerimento è quello di registrarsi sul sito, per ricevere le comunicazioni ufficiali e scaricare il titolo, quando disponibile. Infine, Epic Games ha precisato che il gioco per dispositivi mobile presenta le stesse caratteristiche della versione console e PC, in modo da garantire agli utenti la medesima esperienza di gioco su piattaforme diverse.

Nelle scorse ore è anche emersa la notizia che Fortnite ha superato Minecraft, per visualizzazioni totali su YouTube. Un risultato che stupisce ulteriormente, se si considera la velocità di raggiungimento di questo traguardo.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio