Fortnite Mobile guadagna 100 milioni di dollari ancor prima di arrivare su Android

Fortnite Mobile guadagna 100 milioni di dollari ancor prima di arrivare su Android

La versione mobile del gioco più giocato del momento, Fortnite Mobile, ha totalizzato la bellezza di 100 milioni di dollari di introito solamente nei primi tre mesi dall’arrivo sull’App Store. I dati di mercato arrivano dalla compagnia Sensor Tower. Ma la vera novità impressionante è che Fortnite Mobile è disponibile solo per iOS, ed è stato disponibile in versione closed beta le prime due settimane.

Per quanto riguarda i numeri, Fortnite Mobile ha totalizzato 25 milioni di dollari il primo mese sull’App Store e altrettanti 25 milioni nelle due settimane successive. Contestualizzando gli introiti a livello di mercato, Epic Games è stata protagonista di uno dei lanci di giochi meglio riusciti nella storia delle applicazioni per smartphone. Fortnite Mobile nei suoi primi 3 mesi di vita si posiziona dietro solo a Clash of Clans e Pokemon Go.

Nei primi tre mesi dopo il rilascio Fortnite Mobile ha toccato i 100 milioni di dollari di introito, pur essendo disponibile solo per iOS

Per quanto riguarda gli utenti Android, Fortnite dovrebbe essere rilasciato alla fine di questa estate. La data precisa per il porting del gioco sulla piattaforma più diffusa al mondo non è ancora stata svelata. Alcuni report suggeriscono che Epic Games stia cercando di capire come integrare il “cross play” attraverso le varie piattaforme. Secondo questi report, Fortnite Mobile per Android permetterà di sincronizzare i progressi tra il telefono e la console.

Nonostante il rilascio di Fortnite per Android aumenterà ulteriormente gli introiti, le previsioni dicono che difficilmente il guadagno raddoppierà. Secondo le statistiche, i giocatori Android sono più numerosi ma più “tirchi”. I giocatori iOS. invece, tendono ad effettuare più acquisti in game, ovviamente a livello generale. Le prime versioni per Android non supporteranno controller fisici esterni, supporto che dovrebbe essere disponibile più avanti.

Fortnite Mobile guadagna 100 milioni di dollari ancor prima di arrivare su Android Fortnite Mobile guadagna 100 milioni di dollari ancor prima di arrivare su Android

Via

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.