Fortnite Mobile

Fortnite Mobile: arrivo in estate su Android

In una comunicazione ufficiale, Epic Games ha comunicato lo status e i futuri aggiornamenti di Fortnite Mobile. In particolare, emerge un’indicazione sull’uscita della app anche su Android.

Fortnite Mobile

Le novità di Fortnite Mobile in arrivo sono molteplici e risultano essere molto interessanti, per chi desidera giocare al popolare videogioco anche in mobilità. Ecco un riassunto delle novità:

  • Interfaccia personalizzabile: in seguito alle richieste, è stata finalmente implementata la possibilità di personalizzare l’interfaccia di gioco.
  • Chat vocale: Epic Games ha intenzione di portare la chat vocale anche su Fortnite Mobile, per permettere la comunicazione fra i membri delle squadre e migliorare l’esperienza di gioco. La comunicazione sarà attivabile e disattivabile in qualsiasi momento della partita.
  • Gioco e comandi: tra le novità che dovrebbero arrivare su mobile, troviamo la corsa automatica e una migliore modalità di sparo.
  • Dimensioni dei file: Fortnite Mobile sarà reso sempre più leggero, prerogativa importante sui dispositivi mobili, spesso privi di grossi quantitativi di memoria.
  • Prestazioni: le prestazioni verranno sempre di più ottimizzate e sarà aggiunta una modalità risparmio energetico.
  • Statistiche: in estate verrà implementato un migliore sistema di statistiche.
  • Stabilità: Epic Games migliorerà costantemente la stabilità di Fortnite Mobile, correggendo i bug.

Fortnite Mobile su Android

La novità più importante è però quella legata all’arrivo dell’applicazione del popolare videogioco, anche sulla piattaforma Android. Infatti, al momento, la versione Mobile è disponibile solo su Apple App Store, per i dispositivi iOS. Tuttavia, Epic Games ha comunicato che la versione Android verrà pubblicata nel corso dell’estate 2018. Non sappiamo ancora la data precisa, ma questa indicazione inizia a restringere il periodo temporale di uscita.

Continuate a seguirci per tutte le novità su Fortnite e su tutto il mondo videoludico e tecnologico.

Via

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.