Football Manager 2019

Football Manager 2019: le caratteristiche principali del gioco

Nelle scorse ore, SEGA e Sports Interactive hanno annunciato le principali caratteristiche e novità del videogioco Football Manager 2019, l’ultimo capitolo del famoso gioco manageriale di calcio. Il capitolo 2019 sarà caratterizzato, in primo luogo, da un nuovissimo aspetto grafico.

Football Manager 2019

Football Manager 2019 presenta una funzione allenamento incredibilmente rivisitata, per offrire un maggiore realismo. Il nuovo modulo di allenamento include infatti una vasta gamma di nuove opzioni, sessioni e programmi per aiutare i manager ad ottenere il meglio dai giocatori senior e sviluppare le loro giovani stelle. Sports Interactive ha lavorato a stretto contatto con club e allenatori del mondo reale, per garantire che i nuovi metodi siano veramente rappresentativi di ciò che accade nei campi di allenamento in tutto il mondo.

[adrotate banner=”7″]

Le novità non si fermano alla modalità di allenamento. Infatti, anche la modalità partita è stata migliorata, rispetto a quella del titolo dell’anno scorso. In Football Manager 2019, le nuove opzioni di stile tattico preimpostate consentono ai manager di scegliere tra alcuni dei più famosi sistemi del calcio mondiale o sviluppare le loro tattiche e filosofie personalizzate. I manager esperti noteranno la più ampia gamma di istruzioni del team, oltre al fatto che sono disponibili diverse istruzioni a seconda della fase di gioco.

Finalmente, Football Manager 2019 offre ai videogiocatori la licenza ufficiale della Bundesliga e della Bundesliga 2, con tutti i loghi e le divise ufficiali. Accanto a questo, è stata inserita una nuova modalità tutorial, chiamata “manager induction”, che garantisce il massimo del divertimento anche per i videogiocatori meno esperti. Infine, nel videogioco non mancheranno il VAR e la goal-line technology.

Football Manager 2019 sarà disponibile su PC e Mac dal 2 novembre 2018. FM19 Mobile e FM19 Touch saranno disponibili nello stesso periodo, mentre la versione Nintendo Switch di FM19 Touch sarà disponibile a fine novembre.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio