Football Manager 2018

Football Manager 2018: svelata la data di lancio ufficiale

SEGA ha annunciato proprio nelle scorse ore la data di lancio ufficiale di Football Manager 2018, il nuovo capitolo del famoso franchise. Il titolo è stato sviluppato sia per PC, con sistema operativo Windows, MacOS o Linux, che per dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Football Manager 2018

[adrotate banner=”7″]
Football Manager 2018 uscirà ufficialmente il prossimo 10 novembre, in tutti i mercati. Il titolo è un manageriale calcistico, in cui il giocatore dovrà comporre la squadra migliore, scegliere le tattiche e, infine, sconfiggere gli avversari. I dettagli sul videogioco sono ancora scarsi, ma SEGA ha dichiarato che ulteriori informazioni saranno comunicate nel corso del mese di settembre.

Il titolo, come già anticipato, sarà compatibile anche con sistemi Linux e MacOS. Ciò si rivela essere un’ottima scelta da parte di SEGA, per raggiungere un gruppo di consumatori, che solitamente è escluso dal mondo del gaming su PC. Interessante è anche la possibilità di giocare comodamente da smartphone e tablet, utilizzando l’applicazione Football Manager Touch 2018 e Football Manager Mobile 2018. La prima sarà disponibile anche per PC e sarà una versione “lite” del titolo, mentre la seconda sarà un’applicazione sviluppata solo per smartphone e tablet.

Il titolo è già disponibile per la prenotazione e i fan che effettueranno l’ordine su Steam, prima di lunedì 9 ottobre 2017, potranno usufruire del 25% di sconto, se già in possesso della versione 2017 del gioco. Lo stesso Football Manager 2017 è attualmente in offerta su Steam (fino al 17 agosto), scontato dell’80%, e costa solo 11 euro.

Infine, prenotando Football Manager 2018 si avrà accesso gratuito alla beta, due settimane prima della data di uscita ufficiale. Non mancherà, in questo caso, la possibilità di mantenere i progressi ottenuti, una volta scaricata la versione finale del titolo.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio