http://www.gsmarena.com/smg9298_flip_phone_manual_pops_up_on_samsungs_website-news-26083.php

Il flip phone di Samsung si mostra sul sito del produttore

Nel Novembre del 2016, Samsung lanciava sul mercato cinese un modello dallo stile retrò. Si trattava del W2017, un flip phone o smartphone a conchiglia.

Il design del W2017 riprendeva le linee dei telefoni cellulari in voga nei primi anni 2000. Stile abbandonato negli anni per far posto agli smartphone che conosciamo oggi.

Con un salto di qualche mese, arriviamo a Maggio di quest’anno. L’ente TENAA certificava il Samsung SM-G9298. La variante globale del flip phone W2017.

Le specifiche del flip phone di Samsung

Il device risulta identico al modello indirizzato al mercato cinese, sia come design che come specifiche tecniche. Troviamo quindi la forma a conchiglia con due display AMOLED da 4,2 pollici e con risoluzione Full HD.

Il processore installato è lo Snapdragon 820 di Qualcomm, al quale sono stati affiancati 4 GB di memoria RAM. La memoria interna è di 64 GB.

Per quanto riguarda foto e video troviamo un sensore posteriore da 12 megapixel ed uno anteriore da 5 megapixel.

Il device è in grado di supportare il protocollo 4G LTE. L’autonomia è garantita da una batteria da 2300 mAh. Il sistema operativo preinstallato è, almeno inizialmente, Android Marshmallow.

Le immagini tratte dal manuale utente

A distanza di poco più di un mese dalla certificazione del TENAA, possiamo, finalmente, dare uno sguardo a SM-G9298. Questo grazie alle immagini provenienti dal manuale utente e pubblicate sul sito cinese di Samsung.

Le immagini focalizzano la loro attenzione sulle caratteristiche più interessanti del terminale. Troviamo indicata, dunque, l’ubicazione delle antenne, del modulo di ricarica wireless, dei tasti.

Infine è indicata la posizione del carrellino che può fungere sia da comparto per due nano SIM sia da comparto per una nano SIM e una microSD.

Tra le indicazioni fornite tramite le immagini, ci viene spiegato come effettuare scatti panoramici con questo flip phone top di gamma.

Ricordiamo infatti che nonostante il design un po’ particolare, le specifiche del Samsung SM-G9298 rivelano che si tratta di un terminale di fascia alta. Con la sola pecca della batteria poco capiente.

Vi lasciamo con le immagini pubblicate sul sito di Samsung.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: