Xiaomi

Nuovo flagship per Xiaomi. Forse il Mi 6 Plus

In una calda domenica di Luglio, Xiaomi ha deciso di fare un importante annuncio a tutti i suoi utenti e non solo. Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina ufficiale del noto social cinese Weibo, l’azienda ha comunicato che il suo prossimo top di gamma arriverà il prossimo 11 Luglio. Secondo alcuni sarà il Mi 6 Plus.

Il post pubblicato da Xiaomi è, in realtà, un video teaser della durata di 13 secondi. Il video non fa vedere alcun dettaglio particolare del prossimo flagship ma pone la seguente domanda: “Cosa vi aspettate dal vostro prossimo smartphone?

La stessa azienda prova a rispondere, se così possiamo dire, a questa domanda, presentando quelle che sono le caratteristiche tecniche del suo nuovo terminale.

Le specifiche del nuovo terminale

Innanzitutto, da quanto ci fa sapere Xiaomi, il suo prossimo terminale di fascia alta sarà caratterizzato dall’avere un corpo in vetro 3D. Non sappiamo molto del terminale, ci viene detto solo che sarà di Qualcomm e che apparterrà alla serie Snapdragon 8xx. L’idea che viene in mente è che possa trattarsi dello Snapdragon 835. Per quanto riguarda la memoria RAM, non sappiamo quanta ne verrà installata ma si tratterà della memoria UFS DDR4.

Le foto e i video saranno di alta qualità. Xiaomi ha montato sul suo flagship un sensore da ben 22 megapixel dotato della capacità di girare video fino alla qualità 4K.

Durante il video sono menzionate altre specifiche tecniche. Ad esempio sappiamo che il device sarà dotato di un trasmettitore infrarosso, offrirà la possibilità di usare la tecnologia NFC grazie alla presenza del modulo. Ovviamente supporterà le reti 4G LTE e troveremo una porta USB Type-C.

Infine un pensiero all’autonomia di questo terminale. Xiaomi ha deciso di integrare una batteria da 4,000 mAh sul suo nuovo top di gamma.

Sarà il Mi 6 Plus?

Come detto, anche sulla base delle informazioni rivelate dal teaser, molti hanno subito pensato che il terminale in questione possa essere il Mi 6 Plus, il quale doveva essere svelato già ad Aprile insieme al Mi 6.

Se così dovesse essere, Xiaomi smentirebbe le voci che vedevano l’azienda abbandonare Mi 6 Plus. Voci nate data la mancata presentazione del terminale insieme al Mi 6 lo scorso Aprile.

Fortunatamente dovremmo aspettare solo un paio di giorni per rispondere a queste domande e per vedere il nuovo flagship dell’azienda cinese. Appuntamento, dunque, fissato per Martedì 11 Luglio.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: