Fitbit

Fitbit lavora ad un nuovo smartwatch. Parola del CEO.

Finalmente Fitbit ha fornito ulteriori dettagli circa il suo prossimo prodotto. Vi anticipiamo subito che si tratta di uno smartwatch. Pensandoci non poteva essere diversamente, dopo l’acquisto, nei scorsi mesi, di due aziende come Pebble e Vector.

Al momento, nel catalogo di Fitbit, l’unico prodotto appartenente alla categoria smartwatch è il Blaze. Anche qui, però, il dispositivo non rientra propriamente nella categoria.

La volontà di presentare nuovi prodotti del genere è stata confermata direttamente dal CEO di Fitbit, James Park.

Durante un’intervista con il Financial Times, il boss dell’azienda ha confermato tale ipotesi e ha, anche, fornito alcune specifiche tecniche.

Le specifiche del nuovo Fitbit

Park ha parlato della presenza di un modulo GPS per monitorare gli spostamenti e per rendere, quanto più possibile, il futuro smartwatch indipendente dallo smartphone.

Il CEO ha continuato la sua descrizione citando la presenza di un riproduttore musicale e accennando a nuovi sensori biometrici. Purtroppo su questi non si è dilungato, quindi, al momento, non sappiamo a cosa si possa riferire.

In Fitbit pare che stiano lavorando, anche, per garantire che il loro futuro prodotto abbia una batteria dalla durata di diversi giorni. Ad oggi questo è il tallone d’Achille di molti smartwatch in commercio.

Fitbit vuole lavorare su questo per evitare che i suoi clienti siano costretti a ricaricare l’orologio ogni due giorni o anche meno.

Ovviamente non mancherà il monitoraggio del sonno e viene assicurata una maggiore semplicità nello sviluppo di applicazioni compatibili con il wearable per gli sviluppatori.

Nell’intervista, il CEO non ha fatto alcun riferimento alla presenza di un modulo LTE.

Nonostante questo, Park sembra molto sicuro di sé, dichiarando che, per lui, quello in arrivo sarà il loro miglior prodotto.

Per il momento non si sa ancora quando questo verrà annunciato. Secondo alcuni esperti, in Fitbit stanno lavorando duramente per presentare il nuovo smartwatch entro la fine dell’anno. In concomitanza con le festività natalizie.

Nel momento in cui vi saranno novità, ufficiali o meno, circa questo nuovo indossabile di Fitbit vi terremo aggiornati.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: