Fitbit al CES 2017, ecco tutte le novità

Fitbit, leader nel settore della Connected Health and Fitness, ha rinnovato la sua piattaforma di fitness con informazioni più personalizzate,  consigli più smart, nuove funzioni interattive per l’app Fitbit e per Fitstar Personal Trainer, e nuovi aggiornamenti per Fitbit Blaze. Tutte le nuove funzionalità sono state presentate da Fitbit al CES 2017, attualmente in corso di svolgimento a Las Vegas.

Queste funzioni garantiscono un’esperienza social più coinvolgente grazie alla nuova sezione Community e insight personalizzati con Impostazione obiettivi personali. La nuova app Fitstar Personal Trainer offre ora una guida più personalizzata, mentre Fitbit Blaze è stato aggiornato con avanzate funzioni fitness.

Fitbit al CES 2017

“Per stimolare un vero cambiamento nel comportamento delle persone, l’allenamento deve essere divertente, coinvolgente e utile. Da circa 10 anni siamo i leader nel settore della Connected health and fitness grazie a prodotti, software e servizi innovativi, che insieme creano un’esperienza coinvolgente, amata e indispensabile per i nostri utenti”, ha dichiarato James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. “Le ultime funzioni offrono ancora più modi per interagire con i social network e fornire un’esperienza più personalizzata, trasformando il valore personale dei dispositivi Fitbit, da amati fitness tracker a una parte integrante della vita degli utenti”.

Fitbit al CES 2017

Una nuova esperienza social che ispira e motiva a fare più movimento

Con più di 54 milioni di dispositivi venduti e l’app numero uno per salute e fitness, Fitbit ha creato uno dei più grandi social network dedicati al mondo del fitness.

  • Durante lo scorso anno, Fitbit ha assistito a un aumento del 98% nel numero di utenti che hanno almeno un amico sulla piattaforma Fitbit e, in media, gli utenti Fitbit hanno più di sei amici.
  • I dati di Fitbit dimostrano che il supporto degli amici e della famiglia aiutano a fare più movimento: gli utenti con uno o più amici registrano infatti mediamente 700 passi in più al giorno rispetto agli utenti senza amici.


[maa id=”1″]

Fitbit ha sempre riconosciuto il potere motivazionale della comunità. Per questa ragione, Fitbit al CES 2017 ha creato e presentato una nuova e coinvolgente esperienza social grazie a una nuova sezione Community nell’app per offrire agli utenti maggiori possibilità di connessione con gli altri, come supporto e ispirazione durante il percorso di miglioramento del proprio benessere fisico.

Community di Fitbit comprende:

  • Feed è la nuova funzione social che fornisce nuove modalità di connessione con amici, famiglia e gruppi consentendo per trovare ulteriore supporto e ispirazione per raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness.
    • Condividi i momenti di ispirazione della tua giornata, i tuoi esercizi preferiti, le medaglie e i trofei ottenuti, foto, articoli e altro ancora per ricevere incoraggiamenti e celebrare i tuoi progressi.
    • Leggi consigli e suggerimenti di esperti di Fitbit su benessere e fitness per aiutarti ad allenarti, migliorarti e ispirarti a raggiungere i tuoi obiettivi
    • Scopri e segui sessioni di allenamento tenute dai più bravi trainer della tua zona, trovando esercizi che ti piacciono e incontrando persone che condividono i tuoi interessi.

Fitbit al CES 2017

  • Amici permette di connettersi con i tuoi amici, famigliari e altri utenti Fitbit nel mondo che possono aiutarti e motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere e fitness; sfida i tuoi amici a fare più passi, e congratulati con loro o prendili in giro, manda messaggi diretti quando li superi nella classifica settimanale.
  • Gruppi permette di scoprire e unirsi a community per aiutarti e motivarti durante il tuo percorso. È possibile scegliere tra oltre 20 gruppi dedicati a fitness, alimentazione, benessere e perdita di peso.

Una guida personalizzata e contenuti curati da esperti per aiutarti ad allenarti in modo più smart, e a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente

In aggiunta al supporto social, Fitbit ha sempre capito che non c’è un approccio unico al mondo del benessere e del fitness. Ogni persona è unica con interessi, esigenze, capacità fisiche e obiettivi personali che richiedono consigli e informazioni personalizzate.


[maa id=”1″]

Fitbit al CES 2017 ha presentato un’app Fitstar Personal Trainer rinnovata con esercizi video di allenamento personalizzati che possono essere fatti da tutti, a caso o fuori, realizzati in base al livello di fitness di ognuno, per poi evolvere secondo i progressi dell’utente. L’app avrà anche una nuova funzione “Impostazione obiettivi personali”, che utilizza i dati ricavati dalla tua attività per aiutarti a impostare traguardi realizzabili.

Fitstar Personal Trainer

Questa nuova funzionalità, presentata da Fitbit al CES 2017, offre un’applicazione completamente rinnovata per offrire maggiore personalizzazione e motivazione. L’applicazione al lancio sarà disponibile in inglese.

  • Sessioni di allenamento consigliate in base alle tue attività giornaliere, tracciate dai dispositivi Fitbit, o da una nuova sezione “guida”. Ad esempio, se ieri hai completato una corsa di circa 5km, l’applicazione consiglierà una sessione personale che lascia riposare i muscoli di fascia bassa, concentrandosi maggiormente su braccia e addome.
  • Due nuovi Personal Trainer professionisti, Adrian e Lea, faranno da guida in quest’avventura nel mondo del fitness. Sarai tu a decidere chi dei due ti motiva di più nell’allenamento, e potrai passare dall’uno all’altro liberamente.
  • Personalizza la tua musica con Fistar Radio, con una varietà di stazioni radiofoniche dal pop all’hip hop, il tutto per aumentare la tua motivazione durante le sessioni di allenamento.
  • Grafica ed esperienza d’uso aggiornate per offrire sessioni di allenamento più coinvolgenti, con esercizi visualizzabili su ogni piattaforma, dagli smartphone ai televisori di ultima generazione.

Fitbit al CES 2017

  • L’impostazione degli obiettivi personali offre un processo guidato passo a passo nell’app Fitbit che trae informazioni dai dati personali e dai tuoi obiettivi prestabiliti, al fine di aiutarti a fissare obiettivi quanto più realizzabili.
    • Definisci i tuoi obiettivi di benessere e fitness identificando le aree su cui concentrarsi come passi, esercizi, sonno, alimentazione, peso, rispondendo ad alcune domande che aiutano a definire la motivazione giusta dietro agli obiettivi.
    • Ottieni suggerimenti personalizzati basati sui tuoi obiettivi e i dati Fitbit. Ad esempio, se vuoi essere riemetterti in forma e i tuoi dati mostrano che generalmente fai 9.200 passi al giorno, Fitbit potrebbe raccomandarti un obiettivo giornaliero di 10.000 passi.

 I nuovi aggiornamenti di Fitbit Blaze migliorano le funzionalità di Health and Fitness

Fitbit sta per estendere due importanti funzioni di Health and Fitness a Fitbit Blaze, entrambe basate sulla tecnologia di rilevamento del battito cardiaco PurePulse. Sia la funzione livello di attività cardio che le sessioni di respirazione guidata sono già state implementate su Fitbit Charge 2, il fitness tracker più venduto negli Stati Uniti, e permettono agli utenti di avere un ruolo ancora più attivo nel prendersi cura della propria salute.

  • Il livello di attività cardio offre una fotografia del proprio livello di stato di salute. Basandosi sulle stime dei massimali di VO2 – calcolati a partire dal profilo personale, il battito cardiaco e i dati registrati dagli esercizi – è possibile visualizzare il proprio livello di fitness in relazione a quello di altri utenti dello stesso genere ed età, e ottenere suggerimenti per migliorare la forma fisica.
  • Le sessioni di respirazione guidata aiutano il corpo e la mente e guidando l’utente nel ritrovare la calma e, se praticate regolarmente, a ottenere benefici a lungo termine sulla forma fisica. Le ricerche hanno dimostrato che tra i benefici ci sono anche la riduzione dello stress e dell’ansia, e la diminuzione della pressione sanguigna.

Disponibilità

  • Fitstar Personal Trainer è già disponibile su dispositivi Android, IOS e online. L’applicazione sarà disponibile in inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo.
  • Community sarà disponibile per gli utenti dell’app Fitbit negli Stati Uniti a partire da marzo 2017 e nel resto del mondo nel corso dell’anno
  • La funzione Impostazione degli obiettivi personali sarà disponibile per tutti gli utenti a partire da gennaio 2017
  • Le funzioni Livello di attività Cardio e Sessioni di respirazione guidata saranno disponibili su Fitbit Blaze da gennaio 2017


[maa id=”1″]

Tante le novità quindi presentate da Fitbit al CES 2017. Siamo sicuri che tutti gli utenti della famosa azienda saranno soddisfatti dalle novità introdotte. E voi cosa ne pensate?