Chapecoense

FIFA 17, in regalo divise e stemma del Chapecoense

Nelle scorse ore siamo venuti a conoscenza della morte dei giocatori del Chapecoense, una squadra di calcio brasiliana, che è stata coinvolta in un incidente aereo. L’incidente è avvenuto durante il volo per Medellin, in Colombia, dove la squadra brasiliana avrebbe dovuto disputare una partita. L’incidente fa subito venire in mente il disastro aereo di Superga, avvenuto nel 1949 e che coinvolse la squadra del Grande Torino.

Secondo le prime indagini il velivolo, un Avro Regional Jet 85 sarebbe precipitato a causa della mancanza di carburante sufficiente. Infatti l’atterraggio del velivolo era stato rimandato a causa di problemi di precedenza, tuttavia durante l’attesa in volo il piccolo aereo ha continuato a bruciare carburante, fino a che non è finito. Attualmente della squadra è sopravvissuto solo il portiere, che è ricoverato in terapia intensiva, con una gamba amputata.

Divise e stemma del Chapecoense su FIFA 17

Tra le manifestazioni di solidarietà arrivate da tutto il mondo troviamo anche il bellissimo gesto di EA Sport, che, per ricordare il Chapecoense, ha reso disponibile gratuitamente su FIFA Ultimate Team, il kit delle divise e dello stemma della squadra brasiliana. Il regalo è anche accompagnato da un messaggio che invita a utilizzare tali elementi per sostenere la squadra e i familiari delle vittime. Gli oggetti sono di categoria argento raro. EA Sport non è nuova a iniziative del genere, infatti giusto qualche giorno fa, aveva reso disponibile un divisa arcobaleno, per promuovere la pace.

Utilizzando il videogioco FIFA 17, noi di TechnoBlitz.it, abbiamo scoperto anche che se si prova a utilizzare la squadra del Chapecoense sarà possibile notare che non sono presenti le foto dei volti dei giocatori. Tuttavia potrebbe essere solo un caso, dato che per le squadre minori spesso mancano i volti. Però è molto strano che tutti i giocatori siano privi di faccia, come è possibile osservare nella foto seguente.

FIFA 17, in regalo divise e stemma del Chapecoense

La redazione di TechnoBlitz.it esprime il suo cordoglio per la tragedia, che ha coinvolto la squadra del Chapecoense.