Far Cry 5

Far Cry 5 sarà ambientato nel Far West?

Il nuovo capitolo della famosa saga Far Cry di Ubisoft, potrebbe essere ambientato nel Far West, secondo quanto emerso in rete. Far Cry 5 potrebbe quindi avere un’ambientazione innovativa, rispetto agli altri titoli della saga, che erano stati ambientati in paesaggi esotici o durante la preistoria.

Far Cry 5

I rumors sui prossimi titoli delle famose serie di videogame, come Far Cry 5, si stanno moltiplicando, in vista di E3 2017, quando molti di questi rumors potranno trovare o meno un riscontro nella realtà. Un quotidiano locale statunitense, Great Falls Tribune, scrive che una troupe cinematografica, guidata da Jeff Guillot, sta girando in queste ore alcune scene nel Montana, in particolare nei pressi di una vecchia chiesa, con un’ambientazione che ricorda molto il Far West. La notizia importante è proprio la presenza di Guillot sulle scene. Infatti egli è noto per aver lavorato spesso per Ubisoft, nel caso di titoli come Driver, Red Steel e Rabbids. Intervistato, Guillot ha dichiarato di essere al lavoro sul seguito di un franchise già presente e popolare.

Tra le altre opinioni plausibili, oltre a quella di un Far Cry 5, ci sarebbe anche quella di Red Dead Redemption 2, prodotto invece da Rockstar Games. Tuttavia, la modalità di acquisizione è più legata allo stile Ubisoft. Inoltre Jason Schreirer di Kotaku ha affermato sul forum di NeoGaf, che è molto più probabile che si tratti di Far Cry 5.

Infine, alcuni utenti, sempre su NeoGaf, ritengono che possa trattarsi di un nuovo Call of Juarez. Tuttavia, proprio per la maggior fama del rispettivo franchise, è più plausibile, che Ubisoft stia lavorando a Far Cry 5.

Interessante notare anche come in un recente sondaggio, proposto agli utenti di Far Cry 4 e riguardante i desideri dei consumatori sul prossimo titolo della saga, fosse presente anche l’ambientazione Western.

Siamo quindi in attesa di E3 2017, che si terrà naturalmente a Los Angeles. Infatti, durante questa fiera, le maggiori software house presenteranno i loro prossimi titoli in anteprima, per poi rilasciarli durante l’autunno.

Via

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.