Fai diventare il tuo smartphone un Samsung S8: ecco come!

Presentato al grande pubblico alcuni giorni fa, lo smartphone della casa sud-coreana è al momento tra le mani di pochi fortunati (per lo più recensori e tecnici del settore). Tuttavia tramite alcuni accorgimenti e semplici modifiche è possibile far diventare il proprio smartphone un Samsung S8!

Samsung S8 sul vostro smartphone: come fare?

Tramite il noto forum XDA, è possibile scaricare un pacchetto d’aggiornamento da circa 1.1 GB al cui interno sono previste tante (ma non tutte) chicche del nuovo top di gamma. Tra le più interessanti (e che non richiedono il root dello smartphone), vi sono i messaggi, l’orologio, l’app Video, My Files, Galaxy Apps, Samsung Account e Samsung Cloud. Questi, al momento, possono essere installati senza problemi. Problemi invece, almeno con questa release, con l’app Fotocamera: pare che causi continui crash. Problema ancor più grave invece per l’applicazione Contatti che  impedisce di ricevere chiamate da qualunque numero.

Bixby

Capitolo a parte per il nuovo assistente vocale di Samsung. Sempre all’interno del pacchetto da 1.1 GB ci sarebbe anche l’assistente vocale ma, almeno fino all’uscita ufficiale sui mercati dello smartphone, non sarà possibile utilizzarlo.

[wp_bannerize group=”banner quaglia “]

Come si può notare, molte applicazioni possono essere installate senza effettuare il root ma probabilmente se il dispositivo fosse roottato si otterrebbero risultati migliori. Inoltre, l’utilizzo su di un dispositivo di fascia alta come il Samsung Galaxy S7/S7 Edge o comunque di un dispositivo con almeno Android Marshmallow aumenterebbero le percentuali di riuscita.

VIA

Fateci pensare cosa ne pensate nei commenti e seguiteci tramite la pagina ufficiale di Facebook, il canale Telegram e su YouTube!

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: