Il più popolare dei social network, Facebook, sta considerando la possibilità di rendere disponibili le chiamate di gruppo anche su desktop. Secondo alcune fonti la nuova funzione è attualmente in fase di test per un ristretto numero di utenti. Coloro che sono abilitati noteranno che all’interno delle loro chat di gruppo è apparsa l’icona del telefono, che potranno utilizzare per invitare gli altri utenti ad unirsi alla telefonata di gruppo.
Il social network facente capo a Mark Zuckerberg aveva rilasciato ufficialmente un aggiornamento per la sua app Messenger che rendeva disponibile questa funzione lo scorso Aprile, mentre per la versione desktop non si ha ancora una data per il rilascio pubblico.
Dato che siamo ancora in fase di test, non si può dire se l’utente sarà in grado di effettuare chiamate di gruppo fino a 50 persone come avviene sull’app Messenger e dobbiamo aspettare ancora per saperne di più.
La sfida per le chiamate via Internet
La cosa certa è che con questa nuova funzionalità, Facebook sta lanciando la sfida a concorrenti del calibro di Google, con Hangouts, e Microsoft, con Skype, per diventare il punto di riferimento per le chiamate via internet. I nomi in gioco sono tanti e importanti e, siamo sicuri, nei prossimi anni ne vedremo delle belle.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)