Facebook e PayPal si stringono la mano?

Facebook continua ad ampliare il proprio business senza sosta,  questa volta stringendo accordi con partner importanti come PayPal.

Già da un po’ è presente la possibilità di trasferire del denaro tramite Messenger, collegando l’applicazione ad una carta di credito o di debito. Il metodo è già abbastanza buono, ben presto però ci saranno delle ottime novità.

In USA infatti, avranno la possibilità ti provare un nuovo tipo di transazione oltre quello già disponibile, usufruendo del servizio PayPal. Su Messenger basterà selezionare l’icona per le transazioni e cambiare il metodo di pagamento collegando la propria PayPal.

La mossa di Facebook è un’azione mirata, volta ad innalzare le possibilità di ampliare il proprio circuito di pagamenti e a trasmettere fiducia agli utenti più restii sul metodo di transazione in app. L’utente ora potrà contare su un servizio affiliato, che è nato per quel tipo di business e risulta essere ormai rodato e funzionante. PayPal inoltre mette a disposizione dell’utente la possibilità di richiedere aiuto, tramite una chat appositamente creata per risolvere eventuali problematiche.

Il servizio sarà disponibile per ora solamente su iOS, ma è solo questione di tempo prima che approdi anche su Android. Nulla ancora è stato accennato per un possibile uso tramite Desktop.

Pagamento tramite PayPal

Per chi non sapesse come effettuare questo tipo di pagamenti tramite Messenger vi riportiamo in questo articolo il procedimento, passaggio per passaggio al fine di agevolarvi l’iter.

Per inviare denaro:

  1. invia un messaggio alla persona alla quale desideri inviare la somma di denaro.
  2. Seleziona .
  3. Tocca  , inserisci l’importo che desideri inviare e ci sarà la possibilità di scegliere il metodo di pagamento tramite carta di debito/credito (o a breve anche Paypal)
  4. Procedi con Paga.

Paypal

Per ricevere denaro:

  1. Apri la conversazione contenente la somma di denaro.
  2. Tocca Aggiungi carta nella conversazione e aggiungi una carta di debito per ricevere il denaro.

Potrebbero essere necessari fino a 3 giorni lavorativi prima che il denaro sia reso disponibile dalla banca.

In caso di ulteriori interrogativi, vi rimandiamo alle FAQ più frequenti, riguardo l’argomento, presenti sul centro assistenza di Facebook.

Via

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.