Facebook, login semplificato sulle applicazioni di terze parti

La pagina “Facebook for developers” ha pubblicato poche ore fa un video molto interessante per i programmatori che utilizzano la suite di sviluppo rilasciata dall’omonimo social network.

Attualmente, quando si accede ad un app di terze parti utilizzando il numero di telefono del profilo di Facebook, il sistema informatico del social invia all’utente un SMS per verificare che sia effettivamente quello corretto.

Tuttavia, con l’ultimo SDK (development kit), Facebook ha introdotto un nuovo modo di gestire che l’autenticazione.
Il nuovo metodo, denominato “Instant Verification“, è pensato per l’utilizzo da parte di applicazioni di terze parti che utilizzano il sistema di login di Facebook.

Il video esplicativo pubblicato dalla pagina:

Se siete collegati all’applicazione su Android, quando si tenta di accedere ad un altra app con un numero di telefono, il nuovo metodo verifica se tale numero corrisponde al numero di telefono “certificato” nel tuo profilo di Facebook e, Se c’è una corrispondenza, non viene più inviato un SMS e l’accesso avverrà immediatamente.

Nel caso in cui il sistema non riuscisse a rilevare una corrispondenza, ricorrerà al vecchio di login metodo e riceverete l’adorato codice a tempo per poter entrare.

Da parte sua, l’azienda sostiene sostiene che le applicazioni dei partner che testato il nuovo metodo hanno ottenuto un ottimo feedback in quanto “fare il login tramite il vostro numero di telefono più facile , soprattutto per le persone in aree del mondo in cui la consegna di SMS non è affidabile.”

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: