Facebook Lite

Facebook Lite: occhio alla versione infetta dell’applicazione

Facebook Lite è una valida alternativa all’applicazione ufficiale di Facebook. La versione lite, come suggerisce il nome stesso, è molto più leggera, ed è stata pensata per dispositivi di fascia medio-bassa.  Tuttavia, non tutti gli utenti riescono a trovare Lite su Google Play Store. In casi come questi, di solito si ricorre al download di apk esterne allo store ufficiale di Google.

Facebook Lite: occhio ai siti da cui la scaricate

Tutti quelli che non hanno la possibilità di scaricare la versione Lite da Google Play Store, possono trovare l’applicazione su Internet, scaricandola da siti esterni. Tuttavia, Malwarebytes ha segnalato una versione di Lite contenente un malware. Quest’applicazione infetta invierebbe informazioni private ad alcuni server cinesi e, inoltre, permetterebbe l’installazione di altre app, senza il vostro permesso.

Il consiglio che diamo è quello di stare molto attenti ai siti da cui scaricate applicazioni esterne. La soluzione migliore, tuttavia, resta quella di aprire Facebook, quando vi serve, tramite web browser.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: