Phishing

Facebook: in arrivo una super novità

La grande novità di Facebook

Dopo Amazon, Google e Apple anche Facebook si lancia nella nuova avventura ‘smart’. Arriva negli Stati Uniti Portal, una nuova apparecchiatura da salotto, disponibile per ora in due versioni differenti. Con questa si potranno fare videochiamate ma anche ascoltare tranquillamente la nostra musica preferita e vedere video di ogni genere. Entrambe le apparecchiature si comandano tramite l’utilizzo di Alexa, il famoso assistente vocale di Amazon.

Come funziona

Portal possiede una videocamera che può essere disabilitata così come il microfono, ed inoltre ha la possibilità di impostare un codice di accesso per far si che lo schermo resti bloccato, evitando funzionamenti errati o non voluti del dispositivo. La novità rappresenta un’importante e nuova mission di Facebook nel segmento dedicato al hardware, dopo che nel 2013 vi era stato un altro tentativo in collaborazione con htc, che però si rivelò un vero e proprio fallimento. Ad esso seguì un altro tentativo, stavolta contraddistinto da risultati positivi, che si occupò di visori per la realtà virtuale Oculus.

Facebook Live: ecco la possibile svolta per i gamers

Caratteristiche di Portal

Il modello di base di questo dispositivo ha uno schermo con una diagonale da 10 pollici, ( con dimensioni più o meno simili a quelle di un classico iPad). Esiste poi la variante proposta dalla versione Plus, che presenta invece uno schermo da ben 15 pollici. Entrambi saranno disponibili a partire dal mese di novembre, ed avranno rispettivamente un prezzo di 199,00 e 349,00 dollari. Il lancio sul mercato era previsto da qualche tempo ma purtroppo, secondo indiscrezioni riportate da Bloomberg nel marzo scorso, era stato rimandato a causa  dello scandalo di Cambridge Analytica. Questo è stato fatto per non creare un nuovo e deleterio dibattito circa la conservazione dei dati persona, che avrebbe visto il sorgere di nuove ed inutili polemiche al riguardo. Adesso si attende solo il classico assalto all’acquisto di questo nuovo dispositivo.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: