Facebook

Facebook down, il social risulta offline

Dalle 18 di oggi il noto social network ha iniziato a dare i primi sintomi di malfunzionamento: i primi utenti hanno iniziato a ricevere messaggi di errori quando tentavano di caricare la loro home .

Sono migliaia e migliaia le segnalazioni arrivate da tutto il mondo sull’insapettato down del sito di Mark Zuckerberg che, a quanto pare, è stato limitato unicamente alla versione web e non avrrebbe intacco in alcun modo le applicazioni dei sistemi operativi mobile Android e iOs.

Il picco di richieste non andate a buon fine si è registrato verso la metà delle 18 mentre verso le 20 la situazione è andata scemando e ora sembra essersi risolta: le pagine del social si caricano correttamente.

Non solo profili privati ma anche pagine commerciali sono state quindi oggette i questo blackout che riguardato l’intera struttura del social network e che è avvenuto in un’area molto vasta.

 

Ricordiamo che le grandi aziende hanno centinaia di server in tutto il mondo proprio per evitare malfunzionamenti e sembra assurdo che tutta la rete sia andata in down o che, ancor peggio, il problema derivi dal software sorgente del social.
FacebookNelle prossime ore ci aspettiamo delle dichiarazioni da parte dell’azienda, specialmente dal suo fondatore Mark Zuckerberg per avere lumi sulla natura del guasto, su cosa lo ha provocato e se sono state rilevate lacune in materia di cyber security.

E’ interessante notare che il problema avrebbe interessato in modo rilevante unicamente la versione desktop, per cui quella mobile sarebbe rimasta funzionante per tutto l’arco della “crisi”.

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: