Essential

Essential Phone (by Andy Rubin) ha hardware al top!

Avevamo avuto anticipazioni importanti già un mese fa sul progetto portato avanti da Andy Rubin sul proprio Essential Phone. Il device, studiato da Andy Rubin (cofondatore ed ex CEO del sistema operativo più diffuso al mondo), mette nuovamente in mostra alcune delle sue interessanti specifiche hardware ed estetiche.

Essential Phone

Essential

Le specifiche del device parlano chiaro: per un approdo sul mercato, si punta al meglio!

Partendo dalla parte frontale, è impossibile non innamorarsi del display “alla Mi Mix” grande quasi come il corpo del device (5.71 pollici, 2.560 x 1.312 pixel). In alto, a differenza dello smartphone Xiaomi, vi è la fotocamera frontale con una cornice piuttosto sottile nella parte inferiore del display.

[adrotate banner=”6″]

L’hardware interno al device è da urlo: confermatissimo il Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, vi saranno inoltre 4GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Altro comparto veramente interessante è quello fotografico: al posteriore il sensore è doppio (RGB + B/W) da 13 megapixel f1.85 con autofocus ibrido mentre anteriormente il sensore è da 8 megapixel f2.2.

[adrotate banner=”6″]

Interessante anche la batteria (3040 mAh con tecnologia ricarica rapida).

Il terminale è costruito con una combinazione di titanio (il corpo) e ceramica (back), garantendo un’ottima risposta ad eventuali cadute o colpi vari. Quattro i colori disponibili: Black Moon, Stellar Grey, Pure White e Ocean Dephts.

Peculiarità modulare

Elephone

D’obbligo inserire una sezione a parte per il sistema modulare che lo smartphone propone. Al posteriore, infatti, sono chiaramente visibili due pin magnetici ai quali è possibile far aderire, al momento, una fotocamera a 360 gradi e la Essential Phone Dock (una base di ricarica).

Essential Phone, come per diversi modelli presentati ultimamente, non avrà il tradizionale jack da 3.5 mm. All’interno della confezione, infatti, vi sarà un apposito adattatore per la riproduzione audio.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di presentazione di questo smartphone è piuttosto elevato (di listino comunque, alla presentazione, meno di S8/S8+, Xperia XZ Premium ecc): si parla di 699$ per la versione “base” mentre per lo smartphone con la camera extra si sale a 749$.

Inizialmente la vendita sarà destinata agli Stati Uniti.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: