Ecco le celebrities più pericolose del web

Celebrità, ecco le più “pericolose” del web

La celebrità della serie Black is the New Orange, l’attrice Ruby Rose è la donna più pericolosa da cercare sul web. Vuol dire che, sfruttando la sua grande e crescente popolarità e ovviamente a sua totale insaputa, gli hacker infilano trappole per gli utenti. Nella lista, che la società di sicurezza MacAfee compila da circa 12 anni, compaiono anche l’attrice francese Marion Cotillard, la prima Wonder Woman Lynda Carter, Amber Heard attrice ed ex moglie del famosissimo Johnny Depp. In Italia in cima a questa lista c’è Michelle Hunziker, ex moglie del cantante Eros Ramazzotti e conduttrice televisiva.

A cosa bisogna stare attenti

“Spesso privilegiamo la velocità e la semplicità dell’informazione, forse per pigrizia, superficialità o per l’abitudine a fare tutte le cose rapidamente, ovviamente ciò va a scapito della sicurezza, e così apriamo link sospetti che magari promettono contenuti sulle nostre celebrità preferite, come i nostri film preferiti, le immagini ed altro ancora, cadendo in trappole disseminate come mine dagli hacker”. Questo accade secondo Antonio Gaetani, Director Partner Product Management di McAfee, che ha anche aggiunto come nel nostro mondo iper connesso, sia invece importante che ci impegniamo a pensare prima di cliccare, per essere sicuri di aprire su contenuti sicuri e proteggersi dalle minacce alla sicurezza informatica, che possono essere utilizzate tra l’altro per infettare i dispositivi o rubare identità. Cina

La classifica italiana delle celebrità “pericolose”

Secondo McAfee, la top ten delle celebrità italiane che comportano le più elevate percentuali di rischio online, vedono sul podio come anticipato in precedenza Michelle Hunziker, seguita a ruota dalla figlia Aurora Ramazzotti e dall’ex Miss Italia Miriam Leone. Nella classifica sono presenti anche altre donne dello spettacolo molto seguite soprattutto dal popolo maschile, ad esempio la moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi, l’attrice italiana al centro di alcuni scandali legati alla violenza sessuale Asia Argento, e l’attrice italiana simbolo della bellezza mediterranea Monica Bellucci.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: