Huawei Nova 4

Ecco Huawei Nova 4!

Grazie ad un comunicato di Droid Shout non siamo costretti ad attendere il 17 dicembre, anche se mancano ormai pochi giorni, per conoscere il nuovo Huawei Nova 4. Si tratta di un modello molto atteso, non per altro per vedere come Huawei abbia implementato la nuova tecnologia di Display col Buco per la fotocamera frontale. E, a dire il vero, il risultato non sembra per nulla male.

Huawei Nova 4

I rendering molto accurati mostrano il foto della fotocamera, così come era stato ipotizzato da molti, nell’angolo in alto a sinistra del display. Questa soluzione evita il ricordo al tanto odiato Notch. A dire il vedo però, nonostante la sua mancanza, lo schermo di questo Huawei Nova 4 non è totalmente borderless. Anzi notiamo subito una certa asimmetria tra la cornice superiore e quella inferiore.

Sul retro abbiamo un’altra succulenta novità. Troviamo infatti la configurazione a tre fotocamere. E, mentre il secondo e il terzo sensore saranno sempre da 16 Mpx e 2 Mpx, a seconda delle varianti disponibili avremo una fotocamera principale da 20 Mpx per la versione meno costosa, e da ben 48 Mpx nella versione più cara.

La fotocamera frontale per i selfie invece, inserita del foto di cui abbiamo parlato prima, sarà da 25 Mpx.

Inoltre la colorazione, specialmente in blu, ricorda molto da vicino il colore utilizzato sia sul Mate 20 Pro che sul P20 Pro.

Altre specifiche

All’interno della scocca invece troviamo l’ottimo processore Kirin 970, ben 8 Gb di memoria Ram e 128 Gb di Memoria per l’utente. Il display è una unità da 6,4″ con risoluzione Full HD+. Il tutto viene completato da una batteria da 3750 mAh.

Huawei Nova 4 verrà presentato ufficialmente il 17 Dicembre in Cina, solo allora conosceremo i prezzi e le date di commercializzazione per i vari mercati.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.