Due concept di Xiaomi Mi Mix 2 e Nokia C9 compaiono in un video

Due concept di Xiaomi Mi Mix 2 e Nokia C9 compaiono in un video

Solitamente i concept di smartphone sono divertenti da guardare, dato che la maggior parte delle volte sono assurdamente irrealistici. Questa volta però un canale YouTube, chiamato “Concept Creator”, ha pubblicato due video in cui si vedono i concept dell’attesissimo Xiaomi Mi Mix 2 e Nokia C9.

Questo canale Y0uTube è abbastanza famoso per i concept. Nei video pubblicati troviamo infatti render di Nokia 1, iPhone 8, OnePlus 5. Vale la pena dunque perdere 30 secondi per vedere come forse saranno i nuovi Mi MIX 2 e Nokia C9.

Partiamo da Xiaomi Mi Mix 2. Già il primo Mi Mix è uscito come un terminale stupefacente. Ma questo design lo porta su tutto un altro livello. Ancora una volta, il telefono non ha bordi sopra al display, tantomeno ai lati, mentre nella parte inferiore la cornice è veramente ridottissima. La struttura sembra in ceramica, esattamente come il suo predecessore. Inoltre il display sembra curvo come LG G6. Sul retro troviamo una camera da 16MP, un sensore di impronte posto sotto alla fotocamera e il dual LED flash.

Nella parte inferiore del frame troviamo una USB Type-C e l’altoparlante. La camera frontale invece è posta sotto il display. Il telefono ha uno screen-to-body ratio del 93%, un notevole miglioramento rispetto al già elevatissimo ratio del Mi Mix, che era del 91.3%. I tasti del volume e di sblocco sono posti come al solito sul lato destro del dispositivo.

[maa id=’1′]

Due video concept mostrano Xiaomi Mi Mix 2 e Nokia C9

Per quanto riguarda il Nokia C9 il design è altrettanto interessante. Il frame laterale è in metallo, mentre a sorpresa la back cover sembra in pelle. Anche qui troviamo la Type-C nella parte inferiore del dispositivo, insieme all’altoparlante di sistema. I tasti del volume sono posti invece a sinistra, sotto al carrellino per la SIM. A destra invece troviamo il tasto di accensione/blocco. Sul retro troviamo ovviamente la fotocamera e il flash, mentre frontalmente c’è il sensore per le impronte digitali che molto probabilmente funzionerà anche come tasto home.

Per quanto riguarda le specifiche, sembrano molto interessanti. La fotocamera posteriore sarà da 22.3MP, Carl Zeiss. L’apertura focale sarà f/1.8, e i pixel avranno una dimensione di 1.4um. Il processore sarà il potentissimo Snapdragon 835, mentre la RAM sarà da 6GB, LPDDR4. Un altro aspetto interessante riguarda il tasto fisico per la fotocamera posto sulla parte destra, mentre il display sarà un 5.5 pollici QHD.

Ovviamente non sappiamo se questi concept sono affidabili, e probabilmente non lo sapremo fino a quando questi due smartphones non verranno annunciati. I render sembrano però piuttosto verosimili. Se Xiaomi Mi Mix 2 e Nokia C9 saranno davvero così, il panorama smartphone del 2017 si presenta sempre più interessante.

 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: