DropBox per Xbox One: una nuova frontiera

DropBox per Xbox One: una nuova frontiera

Oramai è risaputo: ogni nostro “dato” ha bisogno di un posto ( che sia fisico come una chiavetta USB o un hard disk) dove stare, e in quest’epoca tecnologica, ormai anche l’Internet stesso offre “spazio” ai nostri file: ma cosa succede quando una società di cloud storage come DropBox si sposta verso una nuova direzione di archiviazione?

Dropbox arriva sulla console Xbox One, in un’app completamente gratuita con una veste grafica intuitiva ( ottimizzata per lo schermo TV ), e tante novità da non lasciarsi sfuggire.

L’applicazione permetterà agli utenti di utilizzare il canale di file hosting per lo spostamento di qualsiasi file vogliate archiviare sulla vostra console Microsoft, oltre che eseguire l’Upload dei file da fonti esterne (chiavette USB e hard disk esterni) e, ovviamente, guardare i file che deciderete di immettervi. Basti pensare che Dropbox su Xbox One offre la lettura dei file in VLC, garantendovi dunque di poter ottenere una vasta libreria di film pronti per essere guardati con un semplice click del Joypad, rendendo la visione (senza restrizioni di lunghezza) più piacevole e comoda.

Questa applicazione offre le caratteristiche classiche dell’ormai famoso sistema di archiviazione che si trova su altre piattaforme, non solo includendo le possibilità di scaricare e caricare file, ma salvando “spazio” su altri dispositivi e configurandolo per caricare autonomamente le immagini dal Kinect o i vostri dati su Dropbox Note.

Questo lancio verso una nuova direzione ha sicuramente ricevuto il giusto successo, non avendo DropBox mai sconfinato sul “ suolo” dello spazio televisivo, permettendo ad altre società concorrenti di sviluppare, come AllCast, un’applicazione di cloud storage per il lancio di immagini, filmati e video da altri servizi di archiviazione ( oltre che DropBox stesso ) e riprodurre su schermo TV , funzionando con Chromecast , Apple Tv e Amazon Fire Tv.

Insomma, se possedete una Xbox One, non lasciatevi sfuggire l’occasione di avere DropBox a portata di click, pensando quindi non solo alla salvezza dei vostri archivi, ma alla comodità di controllo sul “vostro” grande schermo

.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: