Droni terrestri

Droni terrestri, DJI ne brevetta uno con fotocamera

I droni sono creazioni davvero interessanti ed affascinanti. In linea di massima sono utilizzati per il volo sia a livello professionale (per varie mansioni) sia per divertimento. Quelli per il volo sono i miei preferiti, ma esistono anche droni terrestri e sono molto più coinvolgenti di quanto si possa immaginare.

I droni terrestri di DJI

I droni terrestri esistono già e sono utilizzati ampiamente in ambito militare; ma anche in modo amatoriale. Sono utili per scoprire luoghi, divertirsi, fare avventure e tanto altro. La famosa azienda DJI (leader planetario della produzione dei droni) ha depositato in Cina un brevetto di un drone terrestre dotato di fotocamera; in modo da eguagliare i droni volanti utilizzati in ambito multimediale.

I progetti dei droni terrestri

Nell’immagine del brevetto del drone terrestre di DJI si può capire brevemente in cosa consiste. Praticamente c’è la fotocamera (che può essere estesa) e dei piccoli ammortizzatori per stabilizzarla. Ci sono poi le quattro ruote che posso roteare a 360 gradi. Il tutto sarà telecomandato da remoto. Il progetto è relativamente semplice, droni simili già esistono (quindi la costruzione non è così tanto “complessa”), ma dipende dall’azienda se continuare oppure non con questo progetto per vari motivi (tra cui il successo economico e di vendite del prodotto). Il brevetto comunque c’è e l’azienda ha tutte le carte in regola per dar vita a questo drone terrestre sensazionale.

Conclusioni

In conclusione dico che il brevetto di questo drone terrestre è molto affascinante. I suoi utilizzi possono essere vari ed anche molto professionali. Non ci resta che attendere quindi ulteriori informazioni dall’azienda (visto che non si conoscono altri dettagli) e sperare che dia vita ad un drone straordinario e funzionante. In fin dei conti questo drone può essere un piccolo capolavoro che unisce elettronica e meccanica ad alti livelli. Le possibilità ci sono, conta realizzarle e dare maggiore lustro agli interessanti droni terrestri.

 

Sito ufficiale di DJI: https://www.dji.com/it/mobile

Ti potrebbe interessare: https://technoblitz.it/i-droni-ridisegnano-le-citta-ecco-i-migliori/

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: