Vodafone Exclusive

Down di Vodafone in tutta Italia, è panico!

Down di Vodafone

Down, una parola che non piace quasi mai. Stavolta è Vodafone che ha fatto crack. Un problema abbastanza pesante per i milioni di utenti, sia della rete fissa che di quella mobile. Problemi non solo per il telefono e le comunicazioni, ma anche per coloro che utilizzano la rete. Internet è andata in down, tante persone sono finite nel panico più assoluto. Una marea di telefonate presso i centralini della compagnia britannica, per chiedere informazioni, sapere di un prossimo ripristino. Un bel problema che fa il palio con i vari down subiti anche da facebook, whatsapp, ed altri giganti della rete e della comunicazione mondiale.

Si è scatenato il panico

In Italia Vodafone è colpita da un malfunzionamento che interessa sia la rete fissa sia quella mobile. Da circa un’ora il sito Downdetector sta registrando numerose segnalazioni, con picchi di oltre 8mila, che si concentrano nelle città più grandi e in particolare a Torino, Milano, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Palermo. Numerose le segnalazioni degli utenti anche su Twitter, dove l’hashtag #vodafonedown è al numero uno tra i trending topic e scalza #RadioRadicale. Le lamentele riguardano i clienti privati e business. La compagnia non ha ancora fatto annunci in merito.

Vodafone nel caos?

Ciò che maggiormente preoccupa i clienti, è il fatto di non aver avuto ancora comunicazioni ufficiali da parte di Vodafone. Le grandi città pare che siano quelle maggiormente colpite. Milano e Torino hanno fatto registrare problematiche evidenti, ma anche Roma, Napoli e Palermo dove i clienti della compagnia sono veramente un numero cospicuo. Il down di Vodafone è una news importane che sta facendo il giro del web e non solo. Tutti attendono buone notizie in tempi strettissimi, il danno potrebbe essere davvero ingente e difficilmente quantificabile. Privati e soprattutto i clienti business, potrebbero perdere contati e denaro.

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Avatar