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Display “rosso” Galaxy S8: rilasciato update per T-Mobile

La vendita del Samsung Galaxy S8 è iniziata da pochi giorni in tutto il mondo ma il device ha presentato un piccolo problema. Infatti sembra che il display dell’ultimo top di gamma Samsung tenda verso il rosso.

Si tratta di un magnifico display QHD superAMOLED e questo inconveniente ne rovina, senza ombra di dubbio, l’esperienza d’uso. Tra l’altro trattandosi di un top di gamma dal prezzo decisamente non economico, la questione ha fatto storcere il naso a coloro che lo hanno acquistato.

Samsung ha ammesso subito che il problema effettivamente ci fosse ed ha dichiarato, anche, che non si trattava di un problema di hardware ma di software. L’azienda aveva, anche, promesso che avrebbe reso disponibile una correzione nel più breve tempo possibile.

La scorsa settimana la società ha rilasciato in Corea l’aggiornamento via OTA per risolvere il problema del diplay rosso. L’update aggiunge due opzioni per modificare il colore del display di S8.

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Secondo Samsung questo dovrebbe risolvere il problema. Coloro i quali non saranno soddisfatti della risoluzione del problema, potranno chiedere all’azienda coreana la sostituzione dello smartphone.

Correzione problema display rosso anche negli USA

Sembra che, ora, l’aggiornamento sia pronto per essere rilasciato anche negli Stati Uniti. Secondo un utente, infatti, il suo Samsung Galaxy S8 marchiato T-Mobile ha ricevuto il suddetto update nelle scorse ore.

La descrizione dell’aggiornamento riporta che esso è stato sviluppato unicamente con lo scopo di risolvere il problema del display rosso. l’update ha un peso di circa 138 MB.

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Al momento non si hanno altre notizie in merito al roll out dell’aggiornamento correttivo per quanto riguarda gli altri operatori. Non si sa ancora, nemmeno, quando questo raggiungerà gli altri Paesi del Mondo, come l’Italia.

Indubbiamente dopo la debacle del Note 7, Samsung si è ritrovata subito con un nuvo bug per il suo ultimo flagship sul quale punta moltissimo.

L’azienda è stata tempestiva nel risolvere il problema, che fortunatamente non è hardware. Inoltre si è dimostrata davvero dalla parte dei suoi clienti, essendo disposta, anche, a sostituire il device nel caso qualcuno fosse insoddisfatto della correzione software.

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