Schermo autorigenerante, Motorola sarà la prima

La rottura dello schermo è ormai il danno più comune che può capitare ad uno smartphone. Motorola (di Lenovo), però, sta cercando di risolvere questo grosso problema brevettando il primo vetro autorigenerante.

Schermo autorigenerante, Motorola sarà la prima

Vetro Motorola
Funzionamento del vetro autorigenerante

Probabilmente è capitato anche a voi, rompere lo schermo del proprio smartphone, dovendolo far riparare pagando parecchi soldi. Ma, forse, fra un po’ di anni Motorola ci verrà in aiuto, infatti è già da parecchio tempo che l’azienda brevetta uno schermo autorigenerante.

Il materiale utilizzato per questo schermo dovrebbe essere polimero trasparente, che in caso di rottura potrà tornare alla forma originale sfruttando il calore. Infatti basterà evidenziare i contorni della crepa, dopo di che lo smartphone si riscalderà automaticamente nell’area stabilita. Ovviamente il vetro non tornerà mai come nuovo, ma comunque il danno verrebbe in parte riparato.

Non ci rimane che aspettare, probabilmente non poco, l’introduzione di questi fantastici schermi nel mercato della telefonia. Scrivete nei commenti la vostra opinione sull’argomento!

 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: