Huawei RNE-AI00

Nuovo device Huawei certificato con quattro camere e 4GB di RAM

Sul sito del TEENA (l’ente certficatore per la Cina) è comparso qualche ora fa un misterioso smartphone di Huawei, il Huawei RNE-AI00. Il numero di modello non ci dice nulla di interessante: insieme alla certificazione però, sono arrivati alcuni render e le specifiche tecniche, che sono veramente notevoli.

[adrotate banner=”8″]

Si nota innanzitutto che abbiamo a che fare con un device costruito completamente in metallo, con un sensore di impronte posteriore insieme al modulo fotografico. Il quale è la parte decisamente più interessante. Infatti, sul retro di questo Huawei RNE-AI00 troviamo una dual camera, le cui fotocamere sono da 16MP, quella principale, e da 2MP, quella secondaria. Stranamente, anche frontalmente troviamo una dual camera. Si tratta di un modulo con un sensore da 13MP e uno da 2MP. Non si è mai visto un device del genere, e ancora non si sa nulla da parte di Huawei.

Un nuovo device di Huawei, il Huawei RNE-AI00, viene certificato dal TEENA: a bordo troviamo ben quattro fotocamere e caratteristiche molto interessanti

Le restanti caratteristiche tecniche sono altrettanto interessanti. Questo nuovo Huawei RNE-AI00 sarà (per fortuna) uno smartphone grande: avremo infatti un display da 5.9 pollici FullHD+ (2160 x 1080) con un formato a 18:9. Ciò significa più alto di uno smartphone con display a 16:9. Questo device avrà 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile fino a 256GB. Il processore è un octa-core clockato a 2.36GHz. Con ogni probabilità esso sarà un HiSilicon Kirin, proprietario di Huawei, ma non sappiamo quale. La batteria sarà da 3240 mAh. A bordo troveremo preinstallato Android 7.0 Nougat con la classica EMUI, proprietaria di Huawei.

Le colorazioni disponibili saranno Gold e Blue. Non si sa ancora quale sarà il nome ufficiale di questo device, né il suo mercato di riferimento e tanto meno il prezzo. In ogni caso, si tratta di uno smartphone decisamente interessante. Sembra puntato principalmente alla fascia medio-alta del mercato.

Via