dr-01

Aukey DR-01, la dashcam economica full HD

Lo staff di TechnoBlitz ha avuto la possibilità di recensisce la dash cam Aukey DR-01, una videocamera a condensatori con sensore G da utilizzare nel proprio autoveicolo.

© Matteo Incani – Riproduzione RiservataCaratteristiche fisiche

La scocca è in materiale plastico, il display è un TFT dai colori discreti e dall’angolo di visuale molto limitato, specialmente dal basso. Vi sono quattro pulsanti per navigare nel menù ma il più importante è quello che ci permette di salvare la clip in caso di incidente. La cam registra spezzoni da 5 minuti (altre durate selezionabili nelle impostazioni) che vengono automaticamente sovrascritti se non sono contrassegnati con un apposito flag. Per metterlo ci sono due opzioni:

  1. Premere il pulsate di salvataggio clip
  2. Affidarsi al sistema automatico di rilevazione incidente (sensore G)

In generale ci arriva a casa una confezione con parecchi accessori in cui troviamo:

  • – Dash cam
  • Caricatore per accendisigari con cavo di 3 metri (caricatore che presenta peraltro 2 porte usb, anzichè una soltanto, a cui attaccare altri dispositivi oltre alla dash cam)
  • Ventosa per il montaggio (ventosa fatta davvero bene e regolabile praticamente in tutte le posizioni che vi vengono in mente)
  •  Supporto adesivo con 2 adesivi di ricambio
  • 3 Clip adesive fermacavo, adatte se dovete far passare il cavo ad esempio sul tunnel centrale o sotto il cassetto portaoggetti
  • Istruzioni
dr-01
dav

Da notare che la confezione è abbastanza piccola rispetto al contenuto e non viene fornita alcuna custiodia.

Quando collegata alla corrente la videocamera si attiva da sola: infatti è alimentata direttamente e utilizza due condensatori al posto della batteria.

L’idea di utilizzare i condensatori come la cam più blasonate è sicuramente apprezzabile; qualora non aveste la possibilità di collegarla all’accendisigari potrete comunque alimentarla con qualsiasi batteria o power bank da 5V.

Supporta  microSD fino a 128GB, riprende e nei seguenti formati: 1920×1080 FHD 30fps – 1280x720P 60fps – 1280x720P 30fps – 800×480 WVGA 30fps – 640×480 VGA 30fps.

Questo prodotto si trova su amazon sui 60€, in offerta anche a 50€. Ad ogni modo è un prodotto particolare, ideale per chi vuole una prova in più in caso di incidente. Tuttavia la legislazione italiana non prevede questa casistica e le assicurazioni non propongono sconti MA in caso di processi il giudice potrebbe utilizzare il filmato come prova.

In conclusione ricordiamo che il non prodotto è impermeabile ed è consigliabile posizionarla in un punto del parabrezza che non impedisca la corretta visione della strada. Amazon applica comunque la garanzia 24 mesi su difetti di fabbrica e lo staff di TechnoBlitz.it lo consiglia a chi cerca un avviatore per auto di media-piccola cilindrata con funzione anche di frangivetro.

Non distraetevi alla guida e siate sempre prudenti!

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: