Aukey

Cuffie Bluetooth Aukey EP-B40, la nostra recensione

Grazie a TechnoBlitz e soprattutto ad Aukey ho la possibilità di recensire per voi queste cuffiette Bluetooth veramente interessanti. Andiamo a vederle meglio nella recensione completa!

Cuffie Bluetooth Aukey EP-B40

Confezione

La confezione di vendita di questo paio di cuffiette è molto semplice ed è realizzata interamente da materiali riciclati come da consuetudine Aukey. Al suo interno troviamo ovviamente le cuffiette, il cavo per la ricarica USB-microUSB, 3 paia di tappi per cambiare quelli dell’auricolare, un intelligente sacchettino utile per contenere le cuffiette quando non vengono utilizzate, un piccolo manuale d’uso (molto completo e ricco di info) e il classico talloncino della garanzia valida per due anni.

[adrotate banner=”6″]

Materiali e qualità costruttiva

La qualità dei materiali è alta: le cuffiette infatti offrono una buona qualità dell’audio anche grazie ai “supporti” per la riduzione dei rumori presenti. Altra caratteristica per me fondamentale è il peso: sono solo 13 i grammi delle cuffiette che sono dunque leggere e utilizzabili anche per andare a correre o per riproduzioni in totale relax. Sul corpo centrale, posto lungo il cavo del padiglione sx, troviamo il foro per il cavo microUSB per la ricarica e tre pulsanti: “volume +”, “volume -” e un terzo tasto multifunzione (accensione/spegnimento, risposta alle chiamate ecc)

Funzionamento

Le cuffiette funzionano bene, mai avuto problemi in questi giorni di prove. Incredibile addirittura il badge sullo smartphone (io ho avuto modo di testare le cuffiette sul mio Xiaomi Mi Mix) che indica la quantità di batteria residua. Per associarle ad uno smartphone basta semplicemente tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando il led inizia a lampeggiare alternato blu/rosso e, quando si stabilizzano, significa che sono state riconosciute. Se non vi riesce è comunque spiegato perfettamente all’interno del manuale dato in dotazione.

Ottima la possibilità di switchare tra diverse modalità di riproduzione: alti, bassi o “normale”.

[adrotate banner=”6″]

Conclusioni

Le cuffiette Aukey Ep-B40 sono veramente ottime soprattutto in relazione al prezzo di vendita. Tra i pregi metterei la qualità del suono, la buona fattura delle cuffie (grazie agli archetti difficilmente scappano dall’orecchio) e l’ottimo tasto centrale che consente di interagire anche con lo smartphone a cui sono collegate. 

Consiglio l’acquisto praticamente a tutti: sono infatti ottime sia per chi pratica attività sportiva e che quindi cerca un prodotto leggero e soprattutto che non imbrogli durante gli allenamenti e mi sentirei di consigliarle anche a chi, come me, piace ascoltare musica senza l’imbroglio di cavi che, nel tempo, si possono rovinare/spezzare senza grossi strattoni.
 
Breaking News

Ultimi Articoli: