Coolpad

Coolpad rivela Cool Play 6: tanta ram e SoC Qualcomm!

L’azienda cinese Coolpad ha appena introdotto sul mercato cinese un nuovo smartphone, il Cool Play 6.

L’azienda, dopo il successo del modello Changer S1 di fine 2016, ha deciso di realizzare e lanciare un device destinato alla fascia media con specifiche hardware molto interessanti.

Coolpad Cool Play 6

Coolpad

Come anticipato poco sopra, stiamo parlando di un device interessante anche per il prezzo di vendita particolarmente equilibrato. Al di là di ciò, le caratteristiche sono interessanti.

Il dispositivo dispone di un display da 5,5 pollici fullHD (1920 x 1080) con Gorilla Glass (non è specificato, probabilmente si tratta della quarta generazione).

[adrotate banner=”6″]

Al suo interno vi è il SoC Qualcomm Snapdragon 653 con GPU Adreno 510 per l’elaborazione grafica. Molto interessante il quantitativo di RAM, 6 GB per la precisione, con ben 64 GB di memoria interna.

Lato fotocamere, ci sono due sensori da 13 megapixel posti nel retro del telefono (uno predisposto al b/w) mentre frontalmente il sensore è da 8 megapixel.

A completare il device, una porta USB di tipo C nella parte inferiore del telefono per caricare la capiente batteria (non rimovibile) da 4.060mAh.

Ufficiale inoltre anche Android nella versione 7.1.1 Nougat con l’interfaccia utente personalizzata di Coolpad.

[adrotate banner=”6″]

Prezzo e colorazioni

Coolpad Cool Play 6 sarà disponibile sia nella colorazione nera che oro (al momento non sono previste altre colorazioni) e, come anticipato dalla stessa azienda, verrà venduto al prezzo di 1.499 yuan (199€ al cambio attuale).

Il dispositivo sarà disponibile per l’acquisto in Cina a partire dal 16 maggio ed è possibile che diventi disponibile in altre regioni, come ad esempio l’India, nel giro di poche settimane.

VIA