iPhone

Vendite iPhone 7 in calo? Secondo Tim Cook, è colpa di iPhone 8!

Il tanto atteso iPhone potrebbe aver creato, secondo il CEO di Apple, un rallentamento delle vendite dell’iPhone 7 (soprattutto ha marcato il quasi flop del Product RED). Sarà così?

iPhone 7, 8 e quel che ne pensa Tim Cook

Il rapporto delle vendite di Apple pubblicato ieri ha portato un misto di allegria e dubbi nell’ amministrazione della società californiana. Dando una rapida occhiata ai dati dei profitti rispetto all’anno precedente, risulta in maniera chiara un buon aumento rispetto al passato anno. Ciò che ha lasciato perplessa l’amministrazione della società di Cupertino sono i dati di vendita degli iPhone: durante il recente trimestre conclusosi a marzo, Apple ha venduto 50,7 milioni di iPhone, numero lievemente inferiore ai 51,9 milioni di unità vendute nello stesso trimestre dell’anno precedente. Questo dato, pur non indicando una situazione di crisi, ha portato i numerosi investitori a far scivolare le azioni di Apple rapidamente a seguito proprio della recente relazione.

Tra le motivazioni di questo calo, il CEO Tim Cook ha sottolineato che, a causa della proliferazione di voci che circondano l’atteso nuovo iPhone, ha contribuito a creare una “pausa” nelle vendite negli ultimi tre mesi.

[adrotate banner=”6″]

La realtà, però, è che l’entusiasmo e l’interesse che riguardano il prossimo smartphone made by Apple è immenso. Tutto ciò perché l’iPhone 8 (se così si chiamerà) inaugurerà la “rivoluzione delle forme” degli ultimi iPhone, “fermi” al 2014 con l’iPhone 6. Tra le altre innovazioni, sicuramente vi sarà anche il display: si passerà, ed è una cosa certa, ai display OLED con, pare, un sensore Touch ID incorporato direttamente nel display stesso.

Finalmente, almeno sulla carta, vi sarà la certificazione IP6X (resistenza ad acqua e polvere si dice) e nuove funzionalità aggiuntive come il supporto alla realtà aumentata, la ricarica wireless e un miglioramento dei consumi per un’autonomia superiore rispetto al passato.

Quando verrà presentato?

Ecco la domanda da un milione di euro: riuscirà la Apple a presentare e mettere in vendita il nuovo iPhone entro settembre o, come sostengono un buon numero di fonti, bisognerà aspettare fino al mese di ottobre?

VIA