OnePlus 5

Confermato: OnePlus 5 arriverà in estate

Il successore del OnePlus 3 e del OnePlus 3T sta per arrivare. Infatti il OnePlus 5 arriverà in estate come già anticipato da alcuni rumor. Ora la conferma arriva direttamente dall’azienda cinese.

La società ha raggiunto un buon successo in pochi anni. Questo grazie ai suoi smartphone dalle caratteristiche interessanti e dal prezzo relativamente contenuto.

L’ultimo arrivato nella famiglia OnePlus è stato il 3T presentato lo scorso Novembre. Ora seguendo una numerazione logica, tutti si sarebbero aspettati l’arrivo del OnePlus 4. L’azienda, invece, ha deciso di chiamare il suo prossimo terminale OnePlus 5.

La scelta del nome del OnePlus 5

Secondo alcuni questo è da ricercare nel fatto che in Cina, dove l’azienda ha il quartier generale, il numero quattro è considerato sfortunato. A quanto pare, invece, gli uomini di OnePlus hanno deciso di scegliere il nome come tributo al cestita dell’NBA Robert Horry ritiratosi nel 2008 e solito indossare la canotta numero 5.

Le specifiche tecniche di OnePlus 5

Nonostante i numerosi rumor e le molte speculazioni sul nuovo terminale OnePlus, le caratteristiche tecniche del dispositivo sono ancora avvolte nel mistero.

Tuttavia alcuni dettagli sulle specifiche tecniche sono apparsi qualche giorno fa sul sito OppoMart. Secondo quanto riportato, il OnePlus 5 sarà caratterizzato da un display AMOLED da 5,5 pollici FullHD, processore Snapdragon 835 di Qualcomm con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.

Il lettore delle impronte digitali troverà spazio nella parte anteriore del dispositivo, mentre l’autonomia sarà assicurata da una batteria da 3,600 mAh.

Per quanto riguarda foto e video, OnePlus 5 sarà equipaggiato con una fotocamera principale da 12 megapixel con doppio sensore. La fotocamera anteriore dovrebbe montare, invece, un sensore da 8 megapixel.

Il sito OppoMart fornisce un’indicazione sul prezzo di vendita del OnePlus 5 pari a 449 dollari e secondo il sito la vendita dovrebbe iniziare i primi di Giugno.

Sicuramente prima di allora avremo a che fare con diversi rumor e, speriamo, anche qualche conferma da parte dell’azienda.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: