Instagram: ecco alcune novità per i prossimi aggiornamenti

Con Instagram vai gratis al ristorante

Instagram sbarca nel business food

Oltre 3000 pubblicazioni tracciate sulla stampa di ben 72 Paesi. Ma ancor meglio 3.816.000 follower raggiunti su Instagram, grazie agli 80 post di altrettanti Influencer. Questi hanno fruttato un +13,4% di fatturato rispetto al mese precedente. Per intenderci questi sono alcuni dei numeri, prodotti dal primo mese di attività della nuova “Instagram revolution”.

Come funziona

Instagram

A seconda della quantità di “follower” è possibile, poter usufruire di uno o più piatti in omaggio. Basta presentare in cassa la pubblicazione di un post completo di foto e hashtag. Un locale ha ideato una formula di pagamento per influencer di ogni genere, suddivisi in cinque fasce. Una volta effettuata l’ ordinazione della prima portata, chi possiede dai mille a 5mila follower ha in omaggio un piatto gratuito, da 5mila a 10mila due, da 10mila a 50mila quattro,  otto tra i 50 e i 100 mila fan, mentre oltre i 100 mila viene offerta l’intera cena. Il post da presentare in cassa deve obbligatoriamente essere corredato da almeno una foto scattata nel locale, il tag alla pagina @thisisnotasushibar e l’hashtag #thisisnotasushibar. L’originale modalità di pagamento, esclude il costo delle bevande.

La campagna, partita il 15 ottobre e ribattezzata “Instagnam” dai titolari, ha di fatto segnato il passo, con un aumento di fatturato di oltre 20.000 euro rispetto al mese di settembre e un buon risultato anche nel servizio a domicilio, che per l’attività rappresenta oltre l’80% del volume degli affari. Per raggiungere i quasi 4 milioni di utenti, sono stati offerti piatti per un totale di 400 euro. Il proprietario Pittarello ha dichiarato di essere soddisfatto, dei risultati ottenuti da questa iniziativa, che ha fatto accrescere la pubblicità della catena delle sue attività. Inoltre anche gli influencer che hanno visitato il locale, si sono trovati bene, manifestando il loro favore riguardo all’iniziativa.

 

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: