Scaricare tutte le foto da Instagram

Come scaricare tutte le foto da Instagram

La notizia balzata in rete la scorsa settimana, quella secondo cui Facebook avrebbe condiviso con app di terze parti le foto di circa 6,8 milioni di persone, ha gettato nel panico tantissimi utenti che, con ovvia ragione, hanno iniziato a prendere in considerazione l’idea di cancellare il proprio account. Ma dovete sapere una cosa molto importante se decidete di uscire per sempre dal vostro social preferito, Instagram o Facebook che sia. Scopriamo come Scaricare tutte le foto da Instagram.

Scaricare tutte le foto da Instagram

Dovete sapere infatti che se cancellate il vostro account dal famoso social network fotografico, le vostre foto resteranno LI, se prima non provvedete a scaricarle o a cancellarle. E quindi la prima cosa da fare, dopo aver preso la decisione di cancellare il proprio account Instagram, è scaricare tutte le vostre immagini per evitare usi indesiderati.

Quindi se non vogliamo lasciare foto in rete, o se semplicemente vogliamo avere una copia di Backup di tutte le nostre foto caricate sul social (la procedura infatti vale anche per chi NON vuole cancellarsi), basta seguire dei semplici passaggi.

Procedura completa

Per prima cosa ovviamente lanciamo l’app di Instagram sul nostro Smartphone e clicchiamo il pulsante per accedere al nostro profilo, quello in basso a destra sulla schermata.

Dopo di che seguiamo questi semplici passaggi:

  • Clicchiamo il pulsante Menù (quello con le tre linee)
  • Selezioniamo IMPOSTAZIONI dal menu a discesa
  • Nel menu successivo selezioniamo DOWNLOAD DATI
  • Clicchiamo RICHIEDI DOWNLOAD

Il download dei dati non partirà all’istante, ma dovremmo avere un pò di pazienza.

Instagram ci invierà una mail quando tutte le foto saranno pronte per il download e, all’interno della mail stessa, troveremo un Link per poterle scaricare.

[adrotate banner=”10″]

Tutto il processo non è immediato, ma può richiedere fino a 48 ore di tempo. Quindi se dopo aver cliccato e avviato il download non vedete accadere nulla, non vi preoccupate. Un pizzico di pazienza e potremo avere tutte le nostre foto in copie di Backup per sicurezza o per poterci cancellare dal social senza paura di lasciare tracce indesiderate.

VIA

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: