COD®: World War II – tutto quello che sappiamo e la data del rilascio

‘Call of Duty®: WWII’ grande ritorno alla seconda guerra mondiale

L’ultimo ‘Call of Duty’ riporterà la serie alle sue radici: Il gioco ci farà ripercorrere la seconda guerra mondiale, nei panni di un giovane ragazzo – Ronald Red Daniels – membro della US 1st infantry Division. Con lui ci troveremo in prima fila ad affrontare le più famose battaglie di questa guerra, tra cui il D-Day e la battaglia del Bulge.
Activision riassume la storia così:

Call of Duty® torna alle sue radici con Call of Duty®: WWII, un’esperienza mozzafiato che porterà una nuova generazione nella Seconda Guerra Mondiale. Sbarca in Normandia durante il fatidico D-Day e combatti in tutta Europa rivivendo leggendarie battaglie che hanno segnato il conflitto più sanguinoso della storia. Scopri il classico combattimento di Call of Duty, i legami del cameratismo e il cuore crudele della guerra.

Le informazioni per ora trapelate hanno dettagliato soltanto la modalità campagna, ma siamo certi che l’online saprà sicuramente entusiasmare i fan della serie.
Activision afferma che la modalità multiplayer, la più amata dai fan, è un altro ritorno alle vecchie origini di COD. Infatti  si concentrerà sulla ricostruzione del combattimento nella seconda guerra mondiale.

Activision lo descrive così:

I giocatori dovranno affrontare una battaglia combattuta e caotica con un arsenale di armi classiche in molte delle posizioni più iconiche della seconda guerra mondiale, portando alla vita la dura brutalità della guerra; immersa nel giocatore l’intensità e l’emozione del più grande conflitto della storia .

Rispetto agli ultimi COD, non si potrà correre lungo le pareti, effettuare doppi salti e scompariranno eventuali super poteri e bonus uccisione.
Al di fuori dei due modi principali – campagna e multiplayer – c’è una nuova modalità cooperativa che non è stata ancora rilevata.

Nuova modalità cooperativa in COD

Ecco cosa ne sappiamo finora della modalità co-op:

La modalità cooperativa scatena una nuova e originale storia, in questa esperienza autonoma di livello successivo piena di momenti inattesi e pompanti di adrenalina.

C’è da aspettarsi anche una nuova modalità di campagna, sarà completamente separata e da giocare con un amico. Assomiglierà alla  modalità “Spec Ops” offerta nei precedenti giochi “Call of Duty”, anche se con un approccio leggermente più basato sulla storia.

Call of duty WWII è previsto per il lancio il 3 novembre per XBOX ONE, PS4 e PC.

 

via

Autore dell'articolo: redazione