robot

Il CEO di Amazon alla guida di un robot gigante

Durante la conferenza MARS, organizzata nel weekend da Amazon, il pubblico ha potuto godere di uno spettacolo a dir poco surreale.

La conferenza in questione non ha avuto Marte come argomento principale, bensì l’automazione domestica, l’avvicinamento alle nuove tecnologie (in particolar modo ai robot) e l’esplorazione spaziale. Non ci si dovrebbe stupire, quindi, che sia stato un robot a diventare l’icona della conferenza stessa.

Tutto nella norma, se non fosse che il robot in questione, alto ben 13 piedi, è stato affidato a Jeff Bezos, CEO di Amazon. Una volta sul palco, Bezos è entrato nell’automa, prendendone il comando e sbizzarrendosi con vari movimenti delle enormi braccia.

In questo video possiamo ben notare il divertimento che si prova a comandare un simile colosso.

[maa id=’1′]

Quanto questo robot può avvicinarsi al mercato?

Sorvolando per un attimo sulla performance di Bezos, degna comunque del miglior Iron Man, vediamo più nel dettaglio questo automa.

Il colosso è stato portato in scena dalla sudcoreana Hankook Mirae Technology, azienda che punta ad andare oltre la fantascienza. Come appare chiaro dalle fattezze del loro prodotto, pare che l’obbiettivo sia arrivare a produrre veri e propri robot, così come ce li hanno fatti immaginare i film fantascientifici.

robot
Il CEO di Amazon alla guida del colosso meccanico

State tranquilli, non è ancora arrivata l’era delle guerre tra colossi meccanici, dato che il prototipo mostrato necessita di grandi supporti per muovere gli arti, rimanendo al contempo in equilibrio. Oltre a questo, l’energia necessaria a muoverlo potrebbe rivelarsi un ostacolo insormontabile.

Conoscendo Amazon, nei prossimi anni possiamo comunque aspettarci delle sorprese. Magari sarà proprio un robot di 4 metri a consegnare il vostro prossimo pacco.

 

 

Fonte: Newscdn

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: