Carl Pei

Carl Pei conferma OnePlus 5: lo smartphone verrà annunciato il 20 Giugno

Dopo aver annunciato lo stop alle vendite di OnePlus 3T in Europa, Carl Pei, CEO di OnePlus, si dedica esclusivamente al nuovo top di gamma. Stiamo parlando di OnePlus 5 che, secondo Pei, verrà presentato il 20 Giugno 2017. Il CEO ha confermato il tutto tramite l’account Twitter.

Carl Pei e lo stop alla vendita di 3T

Dopo aver venduto migliaia e migliaia di copie, OnePlus 3T da 128GB non verrà più venduto sul mercato europeo. Di questo avevamo già parlato in questo articolo. L’azienda cinese ha preferito dedicare le proprie attenzioni ad un solo top di gamma all’anno, un po’ come fa già Apple con i suoi iPhone.

Ed è per questo motivo che, skippando un probabile OnePlus 4, che non vedrà mai luce, Carl Pei e soci si concentreranno solamente sul nuovo dispositivo, OnePlus 5.

OnePlus 5: caratteristiche e data di uscita

Il dispositivo monterà Snapdragon 835, il processore degli ultimi top di gamma Samsung Galaxy S8 (qui la nostra recensione di S8 Plus) e Xiaomi Mi 6. Per quanto riguarda il sistema operativo, ci troveremo davanti ad un Android Nougat 7.1.1, accompagnato da Oxygen OS.

Ci si aspetta diverse varianti con diverse capacità di memoria interna, accompagnata da 6GB di RAM.

Per quanto riguarda il display, ci troveremo davanti ad un 5.5″ in Full HD. Ancora poche informazioni ufficiali e ufficiose sul reparto fotocamera. Per quanto riguarda la batteria, invece, molto probabilmente si supereranno i 3,000 mAh. Ci si aspetta anche la tecnologia quick charge.

Nei mercati occidentali, il dispositivo sarà, quasi sicuramente, disponibile a partire dal 20 o dal 21 Giugno. Nessuna informazione sul prezzo, ma alcune fonti non ufficiali parlano  di una spesa superiore ai 400€.

Ricordiamo che la presentazione ufficiale avverrà il 20 Giugno e sarà disponibile a questo link.

Restate sintonizzati su TechnoBlitz.it per futuri aggiornamenti e sintonizzatevi su tutti i nostri canali per essere sempre al passo con le notizie.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: