Canon EOS 200D

Canon EOS 200D: la nuova reflex per tutti

Canon ha ufficializzato proprio oggi due nuove macchine fotografiche reflex, che saranno le nuove protagoniste, per quanto riguarda la seconda metà del 2017. Le due fotocamere, Canon EOS 200D e Canon EOS 6D Mark II, vanno a completare la gamma Canon 2017, dopo quelle presentate all’inizio dell’anno, di cui vi avevamo già parlato. In questo articolo tratterò della EOS 200D, mentre per saperne di più sulla Canon EOS 6D Mark II vi invito a leggere quest’altro articolo.

Canon EOS 200D

Specifiche tecniche

La nuova Canon EOS 200D si posiziona nella fascia leggermente superiore alla entry level. Il target specifico per questo prodotto risulta essere, secondo Canon, l’insieme dei consumatori che provengono da una compatta, grazie alla maneggevolezza della EOS 200D, ma anche i possessori di smartphone, data la semplicità di scatto della nuova reflex. Inoltre potrebbe essere sicuramente un’ottima scelta anche per i possessori di fotocamere entry level, al fine di fare un salto di qualità.
[adrotate banner=”7″]

Le specifiche tecniche sono di alto livello e comprendono un sensore APS-C da 24.2 megapixel, gestito dal nuovissimo processore d’immagine DIGIC 7, che caratterizza la nuova linea di macchine fotografiche di Canon. La Canon EOS 200D offre anche un’ampia gamma di ISO, che va da 100 a 25600, per scattare foto luminose anche in ambienti bui o durante la notte. Tra le altre specifiche tecniche è molto interessante la tecnologia Dual Pixel CMOS AF, che consente una messa a fuoco automatica molto precisa e veloce.

Per quanto riguarda il comparto video, la Canon EOS 200D, pur essendo pensata, come la maggior parte delle reflex, per scattare foto di qualità, offre specifiche di tutto rispetto. Infatti supporta la registrazione di filmati fino al Full HD a 60FPS, e offre anche la possibilità di registrare time-lapse e video in HDR. Un altro aspetto importante è la presenza di uno schermo LCD touch-screen orientabile, che è molto utile per girare video. Nell’ambito connettività la Canon EOS 200D offre il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth e alla tecnologia NFC.

Disponibilità e prezzo

La nuovissima Canon EOS 200D è rivolta soprattutto verso i consumatori che utilizzano la reflex per hobby, durante i loro viaggi. Ciò è testimoniato anche dalla presenza di tre diverse colorazioni, ovvero nera, bianca e color argento, con inserti marroni vintage. La fotocamera sarà disponibile a partire dalla fine di Luglio al prezzo consigliato di 739 euro, se acquistata con l’obiettivo 18-55mm IS STM.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: