Facebook

Come cancellare il proprio account Facebook in caso di morte

L’account di Facebook di una persona che è morta può essere commemorato dopo una richiesta presentata da una persona verificata. In ogni caso Facebook fornisce anche l’opzione di auto-cancellare il l’ account del social in questione dopo essere stato avvisato da fonti certe della morte di una persona.

Il ciclo della vita è segnato e la morte è inevitabile ma tutti gli uomini sembrano riluttanti ad affrontare questa dura realtà e affrontano questo evento come un tabù. È sicuramente più doloroso per gli amici stretti ed i familiari della persona deceduta perché è difficile riempire quello spazio improvvisamente rimasto vuoto nella loro vita.

Al giorno d’oggi, molte persone trascorrono gran parte della loro vita su Internet, in particolare, sulle piattaforme social.

Facebook è probabilmente il più popolare di tutte le piattaforme ha attivato opzioni appropriate che permettono di agire sul profilo di una persona deceduta da parte di un suo caro, consentendogli di darne comunicazione e di rispettare le sue volontà riguardo alla parte social ovvero cancellare l’account o lasciarlo come ricordo.

Un amico o un familiare possono intraprendere:

1. Una richiesta commemorazione cliccando qui

2. Un account eliminazione da una richiesta speciale per conto di una persona deceduta cliccando qui

Seguendo questo iter è necessaria una prova del decesso.

Una persona può selezionare dei Legacy Contacts per il suo account di Facebook. Un contatto Legacy può fare attività di base una volta che l’account è stato riconosciuto come appartenente ad una persona deceduta  come ad esempio scrivere un post appuntato, rispondere alle richieste di amicizia, e aggiornare l’immagine del profilo e la foto di copertina.

In ogni caso,non possono effettuare il login sull’account in questione nè modificarne qualsiasi altra informazione, leggere le chat. Se non c’è un Legacy Contact collegato ad un account, nessuno sarà in grado di apportarne alcuna modifica.

Come Auto cancellare il tuo account di Facebook dopo la morte?

Ora, se non si desidera mantenere il tuo account di Facebook attivo dopo la morte si può chiede che sia automaticamente cancellato. Ecco i passaggi per farlo:

    1. Loggare al proprio account di Facebook.
    2. Fare clic sulla freccia vicino al pulsante Home.
    3. Fare clic su Impostazioni nel menu a discesa.
    4. Fare clic su Sicurezza sul lato sinistro.
    5. Fai clic su Legacy Contact.
    6. Fare clic su Richiedi cancellazione dell’account.
    7. Fare clic su Elimina dopo la morte.

Facebook sarà obbligato a cancellare il tuo account compresi tutti i dati presenti in esso dopo che qualcuno lo informa sulla tua morte.

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: