Black Shark

Black Shark, il nuovo super powerbank Xiaomi

L’azienda tecnologica cinese Xiaomi continua a stupire. È recente la notizia della commercializzazione di un suo nuovo e potentissimo powerbank: Black Shark.

Black Shark, il nuovo e futuristico powerbank Xiaomi

Il Black Shark ha una potenza davvero incredibile. Possiede innanzitutto una batteria principale da ben 10.000 mAh.

Possiede due porte per USB A ed una porta USB Type-C. Tecnicamente possono essere utilizzate tutte e tre le porte per ricaricare tre differenti dispositivi contemporaneamente con una potenza impressionante senza correre rischi. Infatti l’innovativo dispositivo è dotato di molti sistemi di sicurezza; tra questi abbiamo: protezione dal surriscaldamento, protezione dall’elettrostatica, protezione dalla sovratensione e altri piccoli dettagli per la sicurezza generale.

La potenza erogata è tanta, infatti riesce a generare in totale 18 Watt suddiviso nelle porte con 9V/2A e 12V/1.5A (la lettera V indica il voltaggio, cioè la frequenza con cui viaggia una tensione elettrica, la lettera A indica l’amperaggio, cioè la quantità di elettroni trasportata ed infine la W indica i Watt, ovvero il rapporto tra voltaggio ed amperaggio; in ogni caso bisogna sempre stare molto attenti con l’elettricità).

I tempi di ricarica, inoltre, sono sbalorditivi per un powerbank. Infatti in 30 minuti riesce a ricaricare circa il 50% della carica di un dispositivo. Black Shark è anche predisposto alla ricarica rapida.

Il design del Black Shark

Come potete vedere dall’immagine in alto, Black Shark ha davvero un design futuristico. Con un tocco sportivo e “forzuto”. È un dispositivo massiccio e sicuramente molto affidabile. Un’altra caratteristica particolare sono i led che indicano la carica residua del powerbank e simulano una sorta di respiro che indica i vari livelli di carica. Il powerbank supporta vari dispositivi da ricaricare ed anche gamepad della Xiaomi.

Il costo del dispositivo

Il Black Shark Powerbank sarà venduto a breve in Cina ad un prezzo di 119 yuan, che in euro sarebbero all’incirca solo 15 euro! Il dispositivo, probabilmente, sarà poi distribuito in altri paesi del mondo e forse anche in Italia; ovviamente bisognerà attendere altre notizie.

Conclusioni

In conclusione dico che Black Shark è sicuramente un powerbank potente, affidabile e funzionante ad altissimi livelli. Inoltre il design e i colori lo rendono ancor più futuristico. In linea di massima è un qualcosa di innovativo, sicuro e con elevate prestazioni; a prima vista è senza ombra di dubbio un ottimo prodotto, strabiliante; speriamo venga distribuito in tutto il mondo ed anche nel nostro paese.

Articolo che vi consiglio di leggere: https://technoblitz.it/xiaomi-apre-un-nuovo-mi-store-a-marcianise-caserta/

Sito ufficiale Xiaomi: https://www.mi.com/it/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.