Black Shark

Black Shark, il nuovo super powerbank Xiaomi

L’azienda tecnologica cinese Xiaomi continua a stupire. È recente la notizia della commercializzazione di un suo nuovo e potentissimo powerbank: Black Shark.

Black Shark, il nuovo e futuristico powerbank Xiaomi

Il Black Shark ha una potenza davvero incredibile. Possiede innanzitutto una batteria principale da ben 10.000 mAh.

Possiede due porte per USB A ed una porta USB Type-C. Tecnicamente possono essere utilizzate tutte e tre le porte per ricaricare tre differenti dispositivi contemporaneamente con una potenza impressionante senza correre rischi. Infatti l’innovativo dispositivo è dotato di molti sistemi di sicurezza; tra questi abbiamo: protezione dal surriscaldamento, protezione dall’elettrostatica, protezione dalla sovratensione e altri piccoli dettagli per la sicurezza generale.

La potenza erogata è tanta, infatti riesce a generare in totale 18 Watt suddiviso nelle porte con 9V/2A e 12V/1.5A (la lettera V indica il voltaggio, cioè la frequenza con cui viaggia una tensione elettrica, la lettera A indica l’amperaggio, cioè la quantità di elettroni trasportata ed infine la W indica i Watt, ovvero il rapporto tra voltaggio ed amperaggio; in ogni caso bisogna sempre stare molto attenti con l’elettricità).

I tempi di ricarica, inoltre, sono sbalorditivi per un powerbank. Infatti in 30 minuti riesce a ricaricare circa il 50% della carica di un dispositivo. Black Shark è anche predisposto alla ricarica rapida.

Il design del Black Shark

Come potete vedere dall’immagine in alto, Black Shark ha davvero un design futuristico. Con un tocco sportivo e “forzuto”. È un dispositivo massiccio e sicuramente molto affidabile. Un’altra caratteristica particolare sono i led che indicano la carica residua del powerbank e simulano una sorta di respiro che indica i vari livelli di carica. Il powerbank supporta vari dispositivi da ricaricare ed anche gamepad della Xiaomi.

Il costo del dispositivo

Il Black Shark Powerbank sarà venduto a breve in Cina ad un prezzo di 119 yuan, che in euro sarebbero all’incirca solo 15 euro! Il dispositivo, probabilmente, sarà poi distribuito in altri paesi del mondo e forse anche in Italia; ovviamente bisognerà attendere altre notizie.

Conclusioni

In conclusione dico che Black Shark è sicuramente un powerbank potente, affidabile e funzionante ad altissimi livelli. Inoltre il design e i colori lo rendono ancor più futuristico. In linea di massima è un qualcosa di innovativo, sicuro e con elevate prestazioni; a prima vista è senza ombra di dubbio un ottimo prodotto, strabiliante; speriamo venga distribuito in tutto il mondo ed anche nel nostro paese.

Articolo che vi consiglio di leggere: https://technoblitz.it/xiaomi-apre-un-nuovo-mi-store-a-marcianise-caserta/

Sito ufficiale Xiaomi: https://www.mi.com/it/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.