Bitdefender Internet Security: di cosa si tratta?

Cos’è il Bitdifender Internet Security

Il Bitdefender è uno dei migliori antivirus in circolazione attualmente, che permette non solo di proteggere qualsiasi dispositivo, ma anche di ripulirli nel caso in cui siano stati già infettati. Tutti i prodotti Bitdefender utilizzano la stessa tecnologia, pertanto, qualsiasi la versione dei dispositivi usati, il livello di protezione è sempre uguale.

Purtroppo però, Bitdefender è collaudato solo per Windows, per i Mac, non c’è un piano adatto.

 

Perché Bitdefender è innovativo?

Il segreto di Bitdefender è proprio l’innovazione, l’effettuare test in continuazione e aggiornamenti continui. Un software per la sicurezza internet che possiede un database dove inserisce ogni virus trovato in modo da poterlo analizzare, così da poter gestire efficacemente tutte le minacce riscontrate.

Inoltre è dotato di un sistema che esegue il backup dei file, nel momento in cui identifica una possibile minaccia.

Il software, possiede anche uno speciale web shield ( scudo) che permette protezione ulteriore rispetto alle truffe che si possono riscontrare in rete e all’accesso verso siti pericolosi. Un programma altamente tecnologico e innovativo che consente anche di rilevare collegamenti pericolosi nei documenti. Si evince, pertanto, che con Bitdefender, non solo si ottiene la sicurezza rispetto ai virus ma offre anche una serie di servizi aggiuntivi che attualmente sono indispensabili, come l’antifurto, il filtro antispam per la posta elettronica e un severo controllo rispetto all’utilizzo dei minori.

 

La sicurezza a 360° con Bitdefender

La protezione per tutta la famiglia è assicurata con Bitdefender, grazie all’utilizzo di sistemi tecnologici altamente all’avanguardia. Bitdefender possiede tra l’altro un potente filtro webcam che impedisce agli hacker di controllare la propria fotocamera.

La sicurezza è assicurata anche per i pagamenti, in quanto, grazie ad uno speciale browser Safepay, blocca tutto ciò che è indesiderato e concede l’accesso solo ai siti sicuri. Tutte le attività effettuate in rete, grazie a Bitdefender, sono protette mediante la funzionalità antitracking.

Il software è dotato di una specie di portachiavi dove poter inserire tutte le password, con lo scopo di poterle ritrovare in un posto sicuro.

La funzione safe files, invece, ha lo scopo di proteggere i file più importanti in modo che nessuno possa accedere alle proprie informazioni senza autorizzazione e nessuna modifica può essere apportata in assenza del proprio consenso. Inoltre è presente un portafogli che protegge da tutti gli acquisti eseguiti in rete e uno speciale file in grado di cancellare tutto ciò che è indesiderato, in maniera definitiva dal dispositivo.

Bitdefender si può installare in modo semplice, dopo aver rimosso gli eventuali antivirus presenti sul dispositivo, perché il software non può coesistere con altri programmi. Prima di scaricare il programma, è sufficiente creare un account Bitdefender central.

 

 

 

Autore dell'articolo: redazione