Star Wars Battlefront 2 critiche

Battlefront 2: EA risponde ad una critica, riceve 320.000 voti negativi

Nella giornata di ieri un utente Reddit si è lamentato del fatto che nel nuovo capitolo di EA: Star Wars Battlefront 2, i giocatori dovrebbero spendere 60.000 crediti, che corrispondono a circa 40 ore di gioco, per sbloccare eroi come Darth Vader o Luke Skywalker.

Seriamente? Ho pagato 80 dollari per avere Vader bloccato?”

Utenti furibondi su Reddit, la risposta di EA ad una critica diventa il commento con più voti negativi della storia

Critiche star wars Battlefront 2 reddit

Da parte sua, EA ha affermato che i valori iniziali sono stati selezionati in base ai dati registrati dalla Open Beta. Promettono che stanno facendo il possibile per far si che i giocatori godano di sfide gratificanti e naturalmente raggiungibili attraverso il gioco.

“L’obiettivo è quello di garantire ai giocatori una sensazione di orgoglio e soddisfazione quando si sbloccano diversi eroi. Per quanto riguarda il costo abbiamo selezionato i valori iniziali basandoci sui dati dell’Open Beta e altri aggiustamenti poco prima del lancio. Stiamo controllando i crediti medi guadagnati ogni giorno e faremo degli aggiustamenti per assicurarci che i giocatori vivano delle sfide coinvolgenti e gratificanti. Apprezziamo il feedback e la passione che la community ha dimostrato nei topic su Reddit, sui nostri forum e attraverso i vari social media. Il nostro team continuerà ad apportare cambiamenti e a monitorare il feedback dei fan e aggiornare tutti il prima possibile”.

Battlefront 2 300.000 voti negativi

Questa risposta da parte di EA ha fatto innervosire la gran parte dei lettori. Diventando nel giro di pochissimo tempo il commento meno apprezzato della storia di Reddit, con oltre 320.000 voti negativi.

D’altro canto ci sono anche delle segnalazioni differenti, come quella di un giocatore che avrebbe ottenuto 30.000 crediti in meno di cinque ore. Spiega anche come il sistema utilizzato dal gioco sia effettivamente fallato ma che allo stesso tempo i crediti si otterrebbero molto più velocemente. Inoltre non tutti gli eroi di Star Wars Battlefront 2 richiedono questo numero di crediti, Chewbacca per esempio si può sbloccare con 40.000 crediti. Iden Versio, il meno caro, costa 20.000 crediti.

Arrivano anche le minacce di morte verso il Manager della Community

Dopo aver letto le polemiche su Reddit, Mat Everett, il Community Manager di EA, ha scritto il seguente messaggio su Twitter: “sul web si sentono tutti sviluppatori di videogiochi…. una situazione davvero buffa“. Un Tweet che proprio non è piaciuto ai giocatori, che hanno iniziato a offendere Mat in tutti i modi, arrivando a minacciarlo di morte e a chiedere il suo licenziamento.

 Everett si è scusato per il messaggio ma non ha intenzione di lasciar perdere le minacce e le offese personali ricevute. Le quali finiranno nelle mani del dipartimento sicurezza di Electronic Arts.
Star Wars Battlefront 2 critiche
È ancora da vedere come la Software House gestirà questa situazione alquanto complicataDi certo non sarà facile tranquillizzare tutti gli utenti, ma una risposta un po’ più chiara potrebbe mettere fine a tutte queste chiacchiere. Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile da venerdì 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Per chi fosse interessato lascio il link della conversazione qui.

 

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: