battlefield

Battlefield, atteso un nuovo capitolo per il 2018

Secondo molte indiscrezioni, Electronic Arts avrebbe confermato la pubblicazione, entro il 2018, di un nuovo capitolo di Battlefield.
La conferma sarebbe arrivata durante l’ultimo incontro con gli azionisti del colosso dei videogiochi, in cui i finanziatori avrebbero avuto questa dichiarazione.
Inoltre, il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, avrebbe citato alcuni titoli attualmente in sviluppo basati sul Frostbite Engine. Il tanto atteso titolo di DICE comparirebbe tra questi.

Un nuovo capitolo di Battlefield è atteso entro il prossimo anno.

Da poco rivoluzionato con Battlefield 1, la serie della EA ha riscosso un grandissimo successo fin dal lancio sul mercato. Il titolo attualmente in commercio è disponibile su PC, PS4 e Xbox One e riceverà a settembre un nuovo DLC In the Name of the Tsar  arriverà a settembre e arricchirà di nuove armi e nuove mappe di gioco.

Tuttavia non sono mancate le polemiche. Alcuni utenti hanno aspramente criticato l’ultimo capitolo, Battlefield 1, accusandolo di aver perso la natura competitiva che avrebbe caratterizzato i predecessori.

Allo stesso modo ci viene difficile pensare ad un nuovo titolo basato ancora sulla seconda guerra mondiale e molti giocatori affenzionati alla serie auspicato un ritorno verso le dinamiche di gioco BF3.

L’annuncio arriva in un momento florido per EA. Infatti gli utenti sono in costante aumento e hanno toccato la soglia dei 21 milioni.

l CEO di EA Andrew Wilson ha inoltre dichiarato di avere “una dozzina di nuovi titoli” basati sul Frostbite. Come se non fosse sufficiente, l’azienda sarà attiva nella ricerca di infrastrutture cloud per offrire “servizi di streaming, virtual humans e AI”.

Fonte1

Fonte2

© Matteo Incani – Riproduzione Riservata

Autore dell'articolo: Matteo Incani

Avatar
Studente di Ingegneria Meccanica, Perito Informatico e soccorritore con la passione per la tecnologia come ausilio al lavoro. Tento quotidianamente di diffondere l'informatica e la scienza rendendole di facile comprensione. Vuoi farmi una donazione? Utilizza questo link: https://www.paypal.me/MIncani/1