Battlefield V

Battlefield 5: il Battlefield di tutti

Dopo alcune polemiche sulla rivelazione di Battlefield 5 (che sono niente in confronto a quelle ricevute da Call of Duty: Black Ops 4), il community manager DICE Oskar Gabrielson ha risposto a queste critiche mediante il suo account Twitter.

Gabrielson ha detto che lo sviluppatore vuole che il gioco “rappresenti tutto quello che faceva parte del più grande dramma della storia umana”. Vuole anche che i giocatori abbiano più scelta per personalizzare i loro personaggi.

Il community manager di DICE rassicura i fans: questo è il Battlefield di tutti

Battlefield 5

È stato anche notato che la sandbox del gioco “ha sempre avuto l’aspetto di giocare nel modo desiderato” (come ad esempio tre giocatori su un cavallo in Battlefield 1 con lanciafiamme). “Con BFV hai anche la possibilità di giocare come vuoi tu. Questo è #everyonesbattlefied“, spiega Gabrielson.

Sebbene siano emersi reclami sull’inclusione delle donne come personaggi giocabili, alcuni giocatori hanno anche notato la rappresentazione irrealistica del conflitto generale. Un ranger britannico armato con una katana in fuga da carri armati britannici, paracadutisti tedeschi che utilizzavano una formazione americana e così via sono stati forniti come esempi.

Dovremo ancora aspettare e vedere come verranno messe in scena le storie di guerra nella campagna. Battlefield 5 sarà presentato in modo più dettagliato su EA Play il 9 giugno e uscirà il 19 ottobre per Xbox One, PS4 e PC.

Le parole di Gabrielson

It’s been two days since the reveal of Battlefield V so I wanted to share some thoughts on the reactions so far. It sure seems we created a lot of excitement, and also some questions on a lot of different topics.

First, let me be clear about one thing. Player choice and female playable characters are here to stay.

We want Battlefield V to represent all those who were a part of the greatest drama in human history, and give players choice to choose and customize the characters they play with.

The Battlefield sandbox has always been about playing the way you want. Like attempting to fit three players on a galloping horse, with flamethrowers. With BFV you also get the chance to play as who you want. This is #everyonesbattlefield.

-Oskar Gabrielson (@ogabrielson) May 25, 2018

Via Via

Autore dell'articolo: Simone Pasolli

Avatar